News

Giovedì pomeriggio… rock ad Andora?!

Le premesse ci sarebbero tutte… tanto per cominciare è il mio pomeriggio libero, quello tradizionale del “besagnino” e secondo le super forecast di Windfinder su Andora, potrei fare giusto a tempo a lavorare fino alle 12 per poi spingermi a ponente a surfare con una spazzolata di libeccio!

giovedi rock andora
Certo… rispetto alle “visioni” di inizio settimana dei miei “amichetti” surfisti da onda, quasi “apocalittiche” che straparlavano per giovedì della mareggiata dell’anno con onde sopra i due, tre metri e periodo di addirittura 9 secondi, un po’ tanti per la nostra zona… la previsione, dal punto di vista onda, sembra più “calmina”, ma dopo la serata “liscio” di ieri sera, vuoi vedere che ci scappa veramente un giovedì pomeriggio “rock”?! Un pomeriggio di quelli come nella foto di apertura in cui un nostro caro amico, magari ripete di nuovo il miracolo della divisione… dai scherzo: spero per lui proprio di no, ma soprattutto spero proprio… non con una mia tavola! Sempre detto però che il ragazzo ha qualcosa di… divino!
Tanto per scherzare, chiudo con una considerazione… se già noi windsurfisti siamo peggio dei pescatori che quando prendono un pesce, se non ci sono le foto a testimonianza, nei racconti diventano sempre il triplo di lunghezza… noi lo facciamo con le dimensione delle onde e dei salti… gli “amichetti” del surf da onda riescono a battere tutti!
Un loro must sono… le previsioni di “un’abbondanza” tale a cui una persona “normale” stenterebbe a credere e poi i racconti  di surfate pazzesche a cui invece credono solo loro.
Ieri sera in acqua, ho sentito delle cose riferite alla perfezione delle onde del primo pomeriggio (ndr. onde “da cui” ero appena uscito!) che… altro che pescatori, questi ci aggiungono le sostanze “rotative” che ingrossano tutto di almeno 5 volte… ah, ah, ah!

Ci si vede ad Andora?