Foto ReportJP Australia

Cremia, 22.4: Test JP

Test Jp Magic Ride 119 vs JP all Ride 116

Vi avevo accennato che con il supporto di Luis Marchegger, agente Pryde Group in Italia, avevo recuperato 2 belle tavole JP (Magic Ride 119 e All Ride 116) di test che avrei voluto sottoporre ad un confronto diretto. Aspettavo solo le condizioni per farlo. Venerdì 22 Aprile, complice una mia chiusura aziendale e una adeguata previsione di vento, ho contattato Adolfo di WindsurfCremia.it, anche lui disponibile al pomeriggio, proponendogli di fare insieme il test a Cremia. Alle 13.30 ci siamo ritrovati sullo spot col vento termico di Breva che stava iniziando a montare. Abbiamo armato le due tavole, insieme a due vele simili (Neil Pryde Ryde 7.0 e Neil Pryde Fusion 6.5) e ci siamo divertiti in questo test JP …

Muniti di 2 GoPro, vari supporti e macchine fotografiche, abbiamo messo “sotto pressione” i due giocattoli della factory australiana. Il risultato che ne è venuto fuori è stato molto interessante e utile. Una conferma per il surfista attento ai dettagli tecnici che ha già chiaro quali siano le caratteristiche salienti, e le diversità, dei due modelli, ma allo stesso tempo un’illuminazione per chi è abituato a scegliere magari solamente in base al volume. In questo caso infatti, la differenza di comportamento tra le due freemove JP è ben più sostanziosa dei 3 litri dichiarati di differenza…

I risultati del test li troverete ben spiegati e dettagliati sul prossimo Wind News cartaceo (giugno-luglio), corredato da un video che prepareremo nei prossimi giorni. Se poi non volete proprio perdere il prossimo numero, potete iniziare a farvi l’abbonamento

Qui godetevi intanto le foto della nostra giornata a Cremia.
Trovate altri contenuti sulla giornata anche sul portale Windsurfcremia
I
nfo di dettaglio sui due prodotti JP Australia: Magic Ride, All Ride.