NewsSimmer

Simmer V-Max

Sul quarto numero del 2016 di Wind News (giugno/luglio) ci saranno un mare di test e tra questi anche alcuni “speciali” (…a Cassik è venuta l’idea di un test comparativo in casa JP), ma qui parliamo della prova speciale che riguarda la Simmer V-Max, una leggera freerace a sei stecche no cam che abbiamo voluto testare nella misura più grande della linea (5.4, 6.0, 6.6, 7.2, 7.9 e appunto 8.6).

Simmer V-Max 2016-3

Tranquillamente armabile con un 460/25 visto che fa solo 484 cm di albero per 237 cm di boma, la Simmer V-Max 8,6, con una costruzione leggera e un profilo bello pieno, è la risposta giusta per i freerider che vogliono planare a stecca, divertendosi senza la necessità di dover faticare troppo per trovare il trim ottimale.

Simmer V-Max 2016-spec

Simmer V-Max 2016-2

La Simmer V-Max si arma infatti in un attimo, offre una bella spinta nella fascia di vento leggero e garantisce anche nelle misure più grandi una maneggevolezza in strambata fuori dal comune.
Questa vela è la scelta migliore per il surfista che vuole una leggera freeride/freerace no cam, orientata anche alle manovre nelle misure più piccole.

Simmer V-Max 2016-4

CARATTERISTICHE SIMMER V-MAX

– Leggera no cam, maneuver-oriented freeride sail, facile da portare al massimo delle prestazioni
– Low aspect ratio che genera un’erogazione regolare ed efficiente, garantendo un’elevata velocità di punta e un elevato angolo nel risalire il vento
– 6 sole stecche ideali per una vasta gamma di vento e un profilo della vela stabile
– profilo che genera la potenza necessaria per la planare senza sforzo
– User-friendly: facile da armare e disarmare

Simmer V-Max 2016-1

In attesa del test… per saperne di più, basta cliccare qui.