Foto Report

Compleanno a Cremia

Cremia, 10 Aprile. Ci può essere qualcosa di meglio che festeggiare il proprio compleanno surfando? Sì, farlo in buona compagnia e in una bella giornata di sole e vento! Ed è quello che mi è successo domenica 10 Aprile. Dopo un sabato poco fortunato dal punto di vista meteo (se si tralascia l’opzione Valma che qualcosa ha offerto) il weekend in cui ho raggiunto il traguardo delle 46 primavere mi ha regalato una bella giornata di planante insieme a tanti amici e a tanti altri rider giunti sul mio”home spot” per allenarsi in vista della Marco Polo Cup, la seconda tappa del Campionato Svizzero di Slalom, Formula e RSX, in programma il 16 e 17.

Il vento è iniziato molto presto e già al mio arrivo alle 11.30, c’erano i primi Formula in planata. Ho subito armato la Neil Pryde Ryde 7.0 di test e poi mi sono rilassato a tavola con Alda, Matteo e il mio amico Roberto, giunto con la famiglia al Lumin giusto appena dopo aver ordinato. Intanto a riva c’era già una certa frenesia. Marco XTM (Lagoa Fin) è il primo in acqua (con una shorty, peraltro) ma Remo Diethelm col il Patrik Formula v4, di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa, Massimo Masserini e i rider del Team ZZ Surf (Christofer Frank e Dario Mocchi) lo seguno a ruota. Il mio amico Paquinator, Roberto Pasquini, era un po’ confuso tra slalome Formula, optando alla fine per un allenamento FW, lasciando la sua vela slalom all’amico Bruno Radice. Con tutta calma arriva anche il giovane ingegnere (forse non più tanto giovane…) Fabio Canella, mentre Corrado Bionda e Francesca sono già in acqua con lo slalom. Francesca non è l’unica ragazza in acqua: c’è anche la forte slalom-speed-woman Heidi Ulrich e la ragazza di Dario. Io e Roberto entriamo con calma dopo aver pranzato qualcosa, con i nostri kit freeride. Come accennato nel report precedente, c’è anche il padrone di casa Adolfo (www.windsurfcremia.it) mentre Andrea Chiappini è l’unico freestyler presente (poco, purtroppo, il vento per lui e per il suo Freestyle).
Alla fine è stata comunque una bella giornata positiva che ha fatto da perfetta cornice alla mia festa. Un saluto a tutti gli amici presenti in acqua a Cremia. Vi lascio alle foto fatte da me (da terra e con la GoPro) e da mia moglie Alda…

Cassik

cremia-10aprile2016_6 compleanno a cremia compleanno a cremia compleanno a cremia compleanno a cremia compleanno a cremia