JP AustraliaNews

JP All Ride 116II arrivato …

jp all ride 116II 2016 disegnoGiusto qualche giorno fa, in questo articolo sul combo usato da Jules Denel durante l’indoor di Parigi, vi avevo manifestato l’interesse verso il JP All Ride. Ero molto curioso di provare questa tavola, una moderna Super-X che si pone nella gamma JP Australia, come il punto di incontro tra il Super Soort e il FreestyleWave. Grazie all’agente italiano JP, il mio amico Luis, sono già riuscito ad averne in mano un esemplare da sottoporre ai test di Wind News, il nuovo 116II.

Anzi, non solo lo testerò, ma farò di più. Avendo già a casa altri 2 modelli di simile litraggio della casa Australiana (Magic Ride 119 e FreestyleWave 112), mi è venuta un’idea più interessante: fare un bel test comparativo tra queste 3 tavole che sono rivolte ada un target leggermente diverso ma che non mancano di condividere delle caratteristiche. Del JP All Ride abbiamo ricevuto la versione FWS (Full Wood Sandwich) che vedete sotto nella foto fatta giusto ieri sera mentre mettevo via il nuovo giocattolino verde. Il 116 è proprio la versione modificata nel 2016, dopo che Werner Gnigler aveva lavorato, nel 2015, sul piccolo 106.

jp australia all ride dati tecnici

Abbinando le caratteristiche dei Super-Sport e dei FreestyleWave, quindi, rispetto a queste ultime, mi aspetto delle tavole più veloci e con una direzionalità accentuata, che, come risvolto della medaglia, saranno meno divertenti su chop e sulle onde. Vedremo. Intanto vi lascio i dati tecnici e qualche foto ufficiale JP Australia.

Info complete del JP All Ride sulla pagina ufficiale JP
Foto in Action © Thorsten Indra (Official JP Australia All Ride Pictures)
Foto Tavola © Giuseppe Cassone

 all ride jp 116 II 2016

all ride jp 116 II 2016