NewsRSX

RSX, Princesa Sophia day 5

Il Trofeo Princesa Sophia in corso a Palma di Maiorca, che per quanto ci riguarda, vede in acqua gli atleti della classe Olimpica RSX, ha visto oggi la disputa dell’ultimo giorno di semifinali.

Non è stata giornata particolarmente generosa per i nostri colori, ma se guardiamo il bicchiere mezzo pieno, in fondo possiamo sottolineare l’acuto di Mattia Camboni che ha acciuffato la decima posizione e l’accesso alla Medal Race e il fatto della discesa di Flavia Tartaglini dal terzo al sesto posto, non è particolarmente grave se si considera che alla fine lei e altre 4 sono tutte in lizza per due gradini del podio divise da soli 4 punti. Restano quindi invariate le chance di lotta per i due gradini più bassi del podio. Parlando in generale di medaglie, va sottolineato l’ottimo risultato di Marina Alabua e Charline Picon, adesso seconda e terza rispettivamente, avendo guadagnato 5 e 4 posti. Nella gara maschile segnaliamo invece il ritorno del Greco Kokkalanis che adesso è secondo a pari punti col francese Goyard. Anche qui c’è molto lotta per i due gradini più bassi del podio e comunque anche il primo posto non è poi così scontato per Tom Squires, che vanta solo 9 punti di vantaggio sui due diretti inseguitori.

Per il resto, c’è poco altro da segnalare per gli altri nostri ragazzi, con Daniele Benedetti che comunque si presenta ai nastri di partenza della Medal al sesto posto, avendo guadagnato una posizione rispetto ad ieri. Gli attuali distacchi però non gli lasciano tantissime chance di poter puntare facilmente al podio, lontano ben 17 punti. Staremo comunque a vedere: in bocca al lupo quindi a Flavia, Daniele e Mattia.

Classifica Uomini
1°    Tom Squires  BGR             p. 24
2°   Wyron Kokkalanis  GRE   p. 35
3°   Thomas Goyard     FRA     p. 35

Classifica Donne
1a   Olga Mislivets  RUS    p.  27
2a  Marana Alabau  SPA   p.  42
3a   Charline Picon  FRA  p. 43

rsx princesa sophia classifica donne rsx princesa sophia classifica uomini

Il Sito del Trofeo S.A.R. Princesa Sophia
Foto Jesus Renedo e Pedro Martinez © Princesa Sophia IBEROSTAR