Foto ReportJP AustraliaNeil Pryde

Torbole, 27 Marzo 016

I miei programmi per Pasqua prevedevano “montagna e sci” (se non altro per mia moglie e mio figlio), ma se il posto scelto è a soli 35km da Torbole, è ovvio che una muta e un trapezio in macchina li carichi sempre, sperando di poter rubare almeno una giornata per andare a fare una bella surfata sul Garda. È così è stato anche questa volta, complice anche l’appuntamento che avevo ipotizzato con Luis per recuperare del materiale JP – Neil Pryde da provare per i test di Wind News Mag.

Così sabato, dopo aver fatto un salto da Best Wind a Malcesine, per un saluto a Seba Vannini, ho fatto rotta verso Torbole dove mi attendeva il “mio” boss Luis Marchegger. Lò trovo al Circolo Surf Torbole in compagnia delle sue donne, Greta e Pia, mentre si gode la bella giornata di sole. In realtà è solo Pia che si gode la bella giornata di sole, mentre Luis sta aiutando in palestra Greta a trimmare la nuova Neil Pryde RS:Racing EVO8 7.8.

Dopo averli osservati un po’ inizio anche io a prepararmi, spacchettando un Jp Magic Ride 119 Pro Edition 2016 che Luis mi ha portato per fare i test di Wind News. Dopo il lungo ma sempre piacevole, lavoro di unpacking e montaggio strap, ho armato la Neil Pryde Ride 7.0 che avrebbe fatto da motore al Magic Ride, insieme ad un boma X3 180-230 e un albero FX430/100. La temperatura è ottima, perfettamente in linea con la primavera e al Circolo sono tanti gli slalomen che stanno preparando i propri kit per andare in acqua. Il lago è completamente invaso dalle barche a vela a causa di una importante regata prevista nel weekend. Verso le 13 entro in acqua non vedendo l’ora di mettere all’opera un kit che sulla carta (e non solo, visto che lo avevo provato in versione 118 2015) prometteva divertimento ai massimi livelli. E fin dal primo bordo il kit freemove della Pryde Group (Magic Ride 119 e Ryde 7) ha subito confermato la sua bontà, facendomi planare senza un attimo di sosta (mentre tanti altri attorno a me ogni tanto stentavano) con il massimo possibile del confort. Continuerò con calma i test sul lago di Como nelle prossime settimane, in diverse condizioni e con vele diverse ma intanto il primo contatto è stato molto positivo.

Qui trovate info di dettaglio sui prodotti citati e qualche foto della giornata:

JP Australia Magic Ride 119 Pro Edition
Neil Pryde Ryde 7.0
Neil Pryde X3 Alu 180-230
Neil Pryde FLX 430/100 (adesso SPX90)