News

Benvenuti su windnewsmag.it

E alla fine è arrivato il momento di aprire il nostro nuovo sito www.windnewsmag.it!

Non che personalmente ne sentissi tutta, tutta questa esigenza… anzi al caro venuovo-sito1cchio sito di Wind News, ero e sono affezionato, ma i tempi passano… e poi se devo dirla tutta ero anche affezionato al nostro antichissimo primo portale http://www.sabatelli.it/windnews, forse uno dei primi siti windsurfistici in italia che nel 2007 ha lasciato spazio a quello con lo lo sfondo arancione che ora se va anche lui in pensione.
Non verso una lacrimuccia, me ne sono fatto una ragione allora… ah, ah, ah… e poi windnews.it non sparirà definitivamente, ma rimarrà nell’oblio di internet… e tra qualche tempo potrò o potremo andarlo a sfogliare per ripensare ai bei tempi andati! Bando alle tristezze… pensiamo al nuovo windnewsmag.it, fortemente voluto da Cassik, al quale ho solo messo a disposizione i potenti mezzi della casa editrice di famiglia, per il resto, a parte alcune cose concordate insieme, è tutta farina del suo sacco.

Anche questo nuovo sito, ora posso dirlo, già mi piace molto… è un bel salto in avanti e dopo le prime incertezze, quando ho cominciato a smanettarci per caricare le prime news, mi sono accorto delle  potenzialità che la nuova piattaforma offre… persino l’amico Fra… ah, ah, ah… uno di quelli che passa veramente un sacco di tempo a vagare su internet… lo apprezzerà! Personalmente, da buon antico, allergico ai social e compagnia bella, mi adeguo al nuovo… non prima di aver rimarcato che secondo me continua non esserci niente di meglio di un buon magazine cartaceo sfogliabile comodamente seduto sul trono, senza bisogno di connessioni ed  aggeggi vari… ah, ah, ah!

Ora vi lascio in pasto al collabo capo, Cassone che vi spiegherà un po’ le potenzialità del nuovo sito…. ho come l’impressione che non sarà breve… ah, ah, ah!

Smink

Innanzitutto lasciatemi dire che sono orgoglioso e felice di questo sito. Dopo anni di siti personali e il portale Slowriders (che comunque ha avuto un successo mica male) questo è il mio primo portale web serio, commerciale. Credo sia un buon punto di partenza per eventuali successive versioni/revisioni. Non vedevo l’ora di vederlo LIVE. Non escludo che possano esserci delle pecche, anzi proprio il funzionamento reale (dopo averci giocato offline da settimane insieme al Boss) mi permetterà di correggere, affinare, migliore l’attuale prodotto. Confido nei lettori e nei loro sinceri commenti affinché questa nostra nuova creatura possa replicare il successo nazionale che la rivista cartacea continua ad ottenere dopo 28 anni dal giorno della pubblicazione della prima copia.

Quali sono le novità?

L’aggiornamento al vecchio blog arancione gestito da Smink fino ad ora non poteva che riguardare due aspetti fondamentali: un look&feel rinnovato e moderno e l’imprescindibile integrazione con i social network!

L’organizzazione dei contenuti più strutturata. Oltre alla sezione “ultimi articoli” nella home page del magazine troviamo adesso anche uno slider fotografico delle news, gli ultimi report di uscite o viaggi, i video e le famose raccolte dei test degli anni passati. I menu facilitano ulteriormente la navigazione estendendo la libertà di browsing tra i contenuti. Tramite il menu “News” potrete infatti, in modo molto semplice puntare a tutti gli articoli di una certa disciplina (slalom, wave, …) o classe (pwa, aicw, rsx,…) ma anche selezionando la news per ogni singolo marchio. C’è il link agli event e ai contenuti del numero in edicola, oltre alle classiche info per abbonarsi.

L’integrazione con i social network era uno dei maggiori driver del cambiamento e quindi è normale che adesso è possibile condividere facilmente gli articoli sui vostri network. In questo senso, questa sarà la prima di varie funzioni “social-oriented'” del nostro nuovo portale. Sempre in ottica Social, sulla destra in alto abbiamo inserito il banner di collegamento alla nostra pagina ufficiale Facebook, in modo che anche dal web si possa dare direttamente il Mi Piace alla pagina FB.

Nella parte in basso, nel cosiddetto piè di pagina, trovano posto le info logistiche della redazione, i vari TAG cloud (per articoli,  categorie e marchi: tutti cliccabili per puntare facilmente all’argomento) e le informazioni circa l’attuale e il prossimo numero in edicola.

Altra chicca è la possibilità di potersi sottoscrivere per la Newsletter settimanale (trovate il link a destra, sotto al banner della pagina Facebook). Tale newsletter verrà inviata nel pomeriggio del venerdì, insieme quindi alle attesissime previsioni meteo del weekend. Presto introdurremo anche una newsletter ad-hoc per gli alert meteo infrasettimanali.

Ovviamente non potevamo non dare spazio ai nostro inserzionisti che da tempo ci chiedevano una nuova visibilità su web. Andando più in basso, troviamo infatti tutti i banner di coloro che ci supportano da anni sul cartaceo o che magari proprio sfruttando il lancio del nuovo sito, hanno deciso di recente di investire sul quella che è da tempo la rivista più venduta, più letta e con più abbonati in Italia.

A questo punto a voi la parola… o tramite i vari commenti ai singoli articoli oppure tramite il form “Contatti” (nel Menu INFO).

Cassik

Overview_sito

2 thoughts on “Benvenuti su windnewsmag.it

  • Beh….. non vi nascondo che di primo acchito mi sono sentito totalmente smarrito. Pian piano però ho iniziato ad apprezzare la validità del nuovo sito, ricolmo di informazioni a portata di click! Complimenti a Cassik, Smink e a tutto lo Staff.

    • Grazie Mille Adolfo !!!

I commenti sono chiusi