Foto Report

Stagnone 23 ottobre 2016

Sole, 26° gradi di massima e 20 nodi di Scirocco è ciò che ha preso ieri allo Stagnone il nostro Cassik. Mentre al nord il triste Autunno la fa già da padrone, al Sud l’estate non vuole proprio saperne di finire, regalando l’ennesima giornata calda e ventosa. Il nostro Collaboratore Capo ha approfittato del weekend dai suoi per piazzare un’altra uscita nella sua terra natia. Ecco cosa ci racconta:

by Giuseppe Cassone – “Il weekend a Trapani mi ha regalato una bella session in acqua, confermando ancora una volta le ottime statistiche della zona: negli ultimi 6/7 anni sono stato dai miei a Trapani 3/4 volte l’anno prenotando l’aereo mesi prima e non c’è mai stato uno di questi weekend in cui non sono riuscito a fare almeno un’uscita! Con 100 km e passa di coste rivolte a ogni direzione di vento, basta avere un mezzo per muoversi e indipendentemente dalla direzione del vento, avrete qualche spot della provincia che lavora.

In questo caso si è trattato di uno scirocco sui 20 nodi. Avrei voluto raggiungere Cappuzzo e C. a Puzziteddu (anche se lì con lo Scirocco ho collezionato le mie peggiori uscite tra le onde!) ma alla fine tutti gli amici con cui ero in contatto (Peppe Raia in testa) mi hanno convinto a raggiungerli a Baglio Luna allo Stagnone. Essendo molto fuori forma e con una microfrattura al dito del piede, fatta all’Extreme Fun Games di San Teodoro un mese fa, che continua ogni tanto a farsi sentire, ho pensato che forse non era così “da stupidi” farsi un’uscita tranquilla sull’acqua piatta dello Stagnone.  Però forse un po’ da stupidi lo è stato… 

Con vento side un po’ rafficato sui 20 nodi, ci siamo ritrovati almeno un dozzina in acqua in un contesto, come detto, primaverile se non proprio estivo. Cosa da non sottovalutare, in acqua c’erano ben 2 ragazze nostrane, una chicca per uno sport che in Italia difficilmente attira il gentil sesso! Ovviamente, ho  approfittato per fare qualche foto a tutti.

Prossima mia tappa Siciliana per l’Immacolata, anche se la concomitanza con la Finale dell’Italian Slalom Tour di Marsala, mi rende molto pessimista vista la “fortuna” che quest’anno sta seguendo il circuito Slalom AICW!  🙁  “.