NewsWave

Doppio back con il botto!

Non aspettatevi la solita manovra, di quelle che piacciono tanto all’amico Max, una di quelle sequenze in cui personalmente a volte non capisco neanche dove inizia e dove finisce il salto… qui siamo tra gli “umani” anche a livello fotografico!
A guardare bene uno dei due mi sembra tanto un famoso salto del “cacciatore”… ah, ah, ah… uno di quelli che riuscivano bene pure al vostro caro vecchio capo redattore!
Lo “spunto” per questa news me l’ha dato la nostra pagina FB, a cui ogni tanto dò un’occhiata, nonostante la mia cronica allergia ai social… giusto per vedere cosa pubblica il nostro collabo capo Cassone.
Un paio di giorni fa Giuseppe ha postato una spettacolare sequenza fotografica di un back loop in simultanea con Arthur Arutkin e Jules Denel… al che mi sono tornati in mente questi scatti che avevo fatto a Viana nel nord del Portogallo, mentre ero tornato a riva a riposarmi dopo averci dato in lungo ed in largo tutto il giorno, in occasione di una delle migliori uscite delle vacanze dello scorso agosto!
Non saranno in simultanea, non saranno sincronzzati, finiranno entrambi con un bel botto… ma i salti dei due windsurfisti a Viana, per me valgono doppio… perchè sono i surfisti normali, quelli senza i numeri sulle vele, i veri “heroes” del windsurf, quelli che, anche se passano gli anni, continuano a comprarsi i materiali, ad uscire con costanza e ad amare il nostro sport… e almeno premiamoli con qualche foto!

doppiobackviana2

doppiobackviana3

doppiobackviana4

doppiobackviana5

doppiobackviana6

doppiobackviana7