AICWEventiNewsSlalom

One Hour Classic… no wind!

Le previsioni non erano delle migliori e purtroppo i più di 130 iscritti alla One Hour Classic 2016 sponsorizzata anche quest’anno da RRD e organizzata dal Circolo Surf Torbole, non sono riusciti nei due giorni di gara a disputare nessuna prova valida.
Peccato perchè nonostante le previsioni “avverse”, l’antipasto del venerdì che ha visto svolgersi in una giornata di Ora potente sui 20/25 nodi il Campionato Giovanile Slalom AICW (sei tabelloni disputati per le categorie U15, U17 e U20), organizzato sempre dal Circolo Surf Torbole, faceva ben sperare…

ohcc-ng016

Ed invece la One Hour Classic che aveva richiamando i più forti riders italiani e internazionali, più il solito contorno di agguerriti amatori… non ha avuto la stessa fortuna.
Sabato l’Ora ha fatto la sua comparsa a metà giornata, neanche così leggera all’inizio, ma è durata il tempo di una prima partenza annullata e per riprovare una seconsa partenza annullata per il calo definitivo del vento.
Scenario che si è riproposto simile la domenca, ultimo giorno di gara, con il vento che è rimasto troppo leggero per disputare la gara.
Per fortuna non è mancato tutto il consueto contorno della One Hour con la cena e il successivo party al Circolo Surf Torbole, anticipatodall’aperitivo offerto da RRD con presentazione dei materiali e “elargizione” di preziose dritte dal team slalom della factory grossetana, capitanata dal “capo” in persona,  Roberto Ricci, presente all’evento.

Galleria foto day 2.