NewsSeverne SailsVele

Severne NCX… no cam slalom!

La nuova Severne NCX, continua anche per la stagione 2024 a dettare il trend tra le vele della categoria no cam slalom.
Discendendo direttamente dal programma di vele Severne più orientate alle gare, l’NCX è una vela freeride/freerace ad alte prestazioni, disponibile ora in otto misure dalla 5.0 alla 8.2.
Questa vela è progettata per i windsurfisti che ricercano la velocità massima e la migliore stabilità del profilo senza, per questo, dover optare per vele più tecniche dotate di camber.

L’NCX è il miglior abbinamento per tavole freeride, freerace e slalom ed offre prestazioni velocistiche impressionanti, per una vela senza camber, anche in condizioni di sovranivelatura.
L’XR (Xtended Range) è stato sviluppato per aumentare la portata del vento sia in condizioni di vento leggero che estremamente forte: i profili più profondi e potenti sono bloccati in posizione con una maggiore tensione dello shape della vela per migliorare il controllo e la stabilità.

Come per le sorelle più orientate alle gare la bugna arretrata rispetto alla balumina e dotata del doppio occhiello per una migliore regolazione, permette di avere un design più compatto e di conseguenza una migliore gestione del peso del vela che diventa così più stabile e più manovrabile!
La costruzione che si avvale della Gradient Panel Technology per la massima leggerezza e longevità della vela , è a base di monofilm di diverso spessore per avere massima rigidità e prestazioni, con rinforzi in spiderfiber (filamenti di fibra di vetro) che alleggeriscono le zone di massimo carico ridistribuendolo sull’intera superficie della vela.
More info cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *