IWTNewsPWA

Surazo Infernal… a Köster!

Nel week-end scorso si è conclusa la Surazo Infernal, seconda tappa dell’Unified PWA/IWT Wave Tour 023.

Detto tra noi… la sensazione è che  questo nuovo circuito wave mondiale unificato che dovrebbe rilanciare ed esaltare la disciplina del wave, mediaticamente parlando, abbia bisogno di fare ancora un po’ di “rodaggio” per essere “coperto” degnamente visto che per le due prime tappe è sembrato di assistere ad eventi riservato a pochi “carbonari”. Tanto per dire… sul sito PWA a oggi non c’è traccia di una news o di una classifica della gara cilena e sul sito IWT, al momento, sono fermi all’aggiornamento del penultimo giorno di gara…
Detto ciò… i sei giorni di gara in Cile hanno decretato, per la categoria PRO, la vittoria di Philip Köster tra gli uomini e Jane Seman tra le donne.
Il rider tedesco, che ha preso molto sul serio il nuovo circuito (era presente anche alla prima tappa in Giappone) è arrivato primo davanti a Camille Juban, che rumors “carbonare” dicono che si sia infortunato ad un piede e a Julian Salmonn. Quarto il giovane rider francese Baptiste Cloarec.
Tra le donne la veterana australiana Jane Seman ha dominato la scena con tre vittorie in tre finale davanti alla tedesca, ma da tempo local cilena Bjorte Pürschel, terza Carolyne Vita.