Reptile… I-Racer!

Reptile Sport non è solo sinonimo di windsurf, foil o wing… risale infatti al 2015 la creazione della divisione SUP della factory friulana.
Iniziando dalle pagaie, che immediatamente hanno giovato della ventennale esperienza nel campo dei compositi, fino ad arrivare allo sviluppo delle tavole da SUP. In Reptile hanno sempre cercato di offrire un qualcosa in più, anche quando il mercato delle tavole gonfiabili è stato “avvelenato” da prodotti di bassa qualità e  per la produzione delle tavole gonfiabili da SUP sono sempre state osservate rigide regole riguardanti:

– scelta del MATERIALE, Double Layer Dropstitch prima, e Fusion Double Layer Dropstitch ora,ancora più leggero ma ugualmente rigido.
– scelta del PARTNER INDUSTRIALE in Asia, affidabile e responsabile.
– scelta del rapporto QUALITA’/PREZZO. Siamo un’azienda dinamica e snella, quindi nel rapporto qualità/prezzo, la qualità e notevolmente superiore al prezzo di vendita.

Sono state inoltre dedicate molte risorse sullo sviluppo del modello I-RACER, Sup gonfiabile da gara dalle elevate prestazioni che per il 2022 ha giovato di un notevole restyling sia in termini grafici che tecnici.

– Kick pad avanzato
– Pad allungato di 20 cm
– Race nose
– PVC tape sul perimetro di poppa che aumenta la rigidità, la stabilità e rende più “pulita” l’uscita dell’acqua.

È possibile, con una tavola gonfiabile, ottenere prestazioni simili ad una tavola in materiale composito?
Diciamo che è quasi possibile, tutti i brand ormai propongono soluzioni che stanno sul confine tra marketing e reale efficacia..
Il programma race di Reptile Sports si basa su tre reali concetti: la solida costruzione FUSION DOUBLE LAYER COLD WELDING, l’esclusivo bordo in PVC a sezione rettangolare posizionato su parte del perimetro della carena che irrigidisce la stessa, ed una linea scoop- rocker proveniente dalle attuali tavole race in composito.
Tre le misure disponibili per competere in ogni classe : 12’6” x 28”, 14’0’’ x 29’’ e la più performante della collezione 14’0” x 26”.

Tutta la collezione 2022 di tavole gonfiabili SUP saranno disponili da metà/fine MAGGIO, in ritardo di un mese a causa del lockdown che da una settimana sta tenendo chiusa ogni attività della regione del Dongguan in Cina e e che sembra si protrarrà fino al 21.