AV BoardsNewsTest TavoleTest Tavole AV-BoardsTest Tavole AV-Boards 2020Test Windsurf

Test AV-Boards Dynamo Wave 92 2020

avboards logoIl test di questa tavola è coinciso con alcune delle uscite windsurfistiche più divertenti degli ultimi anni, quelle che resteranno a lungo nei ricordi… anche perché poi è arrivato il lock-down! La Dynamo 92 presenta un bello shape compatto e ben bilanciato, con la sua lunghezza di 224 cm per 59 cm di larghezza, una bella poppa a coda di rondine con i suoi bordi fini e una carena su cui fanno bella mostra di se 5 scasse slot box per poter utilizzare la tavola con assetto thruster oppure quad. Nel test abbiamo utilizzato la tavola con assetto thruster, side fins da 9.5 cm e pinna centrale da 16 cm.

La Dynamo parte in planata e accelera che è un piacere, permettendo di staccare bei salti che lo shape compatto aiuta a controllare al meglio. Si ha sempre la bella sensazione di avere tutto quello che serve proprio sotto ai piedi. In andatura gli ampi pad offrono un comfort ottimale e le strap sempre in posizione grazie agli efficaci inserti a doppia vite si fanno sempre trovare facilmente al loro posto. Quando arriva il momento di surfare, la sensazione resta piacevolmente la stessa: davvero non sembra di essere al cospetto di una tavola da 92 litri, perché tutto è talmente sotto controllo che sembra di essere in acqua con una tavola più piccola! La Dynamo 92 gira che è un piacere sulle onde e in strambata, permettendo di disegnare e stringere curve radicali. Sia che si stia accelerando sotto raffica, sia che si stia viaggiando sulla schiuma, sul chop più incasinato, scendendo a piena velocità sulla faccia di un’onda o impostando un bottom parecchio sovrainvelati, la tavola continua a dispensare grandi sensazioni di controllo e scivolamento: 100% smooth!

Grazie al volume e alle caratteristiche di estrema facilità e controllo questa Dynamo 92, oltre ad essere una wave board “dedicata” il cui unico limite è il livello del rider, permette anche al surfista di livello medio di godersi alla grande, uscite in condizioni belle “toste” offrendo quella piacevole sensazione di… aver sempre usato questa tavola, sin dal primo bordo!

NB: clicca sull’immagine sotto per leggere il test in alta risoluzione

AV-Boards Dymano Wave 92

Visita il sito AV-Boards

Altri Test Wind News Magazine

Test TavoleACMEAV-BoardsBIC SportFanaticGoyaJP AustraliaPatrikRRDSimmer StyleTabouTribord

Test VeleChallenger SailsDuotoneGA SailsGoyaGun SailsNaish SailsNeilPrydePhantomRRDSailloft HamburgSeverneSimmer Style

One thought on “Test AV-Boards Dynamo Wave 92 2020

  • Tavola veloce e se trovi le belle pinne piccole gira bene anche nelle onde alte !

    Cosa buona e ti serve una tavola apposto di due tavole ! en ti danno una garanzia di 2 anni .

I commenti sono chiusi