NewsPatrikTest TavoleTest Tavole PatrikTest Tavole Patrik 2020Test Windsurf

Test Patrik F-Cross 113 2020

patrik logoLeggero, ben costruito e persino dotato di un look azzeccato… cosi si presenta il nuovo F-Cross 113, il freeride/bump and jump di casa Patrik. La tavola deriva dal modello precedente al quale però è stata fatta una variazione sulla sezione di poppa per rendere le strambate ancora più fluide. La costruzione è un bel mix di tecnologia… coperta in carbon Kevlar, per unire rigidità e robustezza, carena Biax per garantire un buon confort sul ciop e dopo l’atterraggio dai salti. A livello accessoristico ottima a scelta da parte del produttore di fornire una pinna (power box) con caratteristiche bump and jump in G10, che si è rivelata un ottimo compromesso tra confort e prestazioni. Stesso discorso vale per le nuove straps.

Dopo averla ben ben provata, anche in quel di Valmadrera… posso tranquillamente affermare che se cercate una tavola tutto fare per il lago e il mare questo scafo super duttile può veramente fare al caso vostro. Tanto per cominciare il range di utilizzo del F-Cross 113 è veramente ampio… ci potete abbinare, senza troppe complicazioni, vele power wave, freewave e freeride… ovviamente chi possiede vele freestyle grandicelle può serenamente abbinarle a questa tavola.

Rapida nella partenza in planata, questa bella tavola regala ottime sensazioni di guida e un grande confort in andatura. È una tavola che si rivela adatta a rider che cercano la planata rapida, buone prestazioni “boliniere”, buon spunto velocistico, ma soprattutto confort senza troppo stress nella conduzione… infatti, questo scafo è sempre molto controllabile e si adatta facilmente a tutti i piani d’acqua.

Che sia piatto o con ondina incrociata l’assetto resta sempre stabile e super controllabile, specialmente quando si sfreccia a tutta velocità… dote veramente non da poco! Come già il modello da 112 litri che l’ha preceduto (ndr. e che abbiamo testato nel febbraio del 2018), questo F- Cross 113 della collezione 2020 Patrik Board… promosso a pieni voti.

NB: clicca sull’immagine sotto per leggere il test in alta risoluzione

Patrik F-Cross 113

Visita il sito Patrik Boards

Altri Test Wind News Magazine

Test TavoleACMEAV-BoardsBIC SportFanaticGoyaJP AustraliaPatrikRRDSimmer StyleTabouTribord

Test VeleChallenger SailsDuotoneGA SailsGoyaGun SailsNaish SailsNeilPrydePhantomRRDSailloft HamburgSeverneSimmer Style