AV BoardsNews

AV-Boards Wave Free

Continuiamo la “visita” iniziata la scorsa settimana, tra le nove linee di AV-Boards, confermate anche per la prossima stagione, andando a scoprire la WAVE FREE con i suoi tre modelli  (87/97/103), disponibili nella costruzione Double sandwich + T-stringer carbon/kevlar  e con un “indirizzo”, come già si intuisce dal nome, verso il freewave.

Lo shape del Wave Free è il frutto di molti anni di test e sviluppo su questa tipologia di tavole.
E’ una tavola perfettamente a suo agio anche nelle condizioni peggiori, ma che non esita ad offrire puro divertimento quando le condizioni migliorano. La rocker line dei Wave Free è tirata per avere un’entrata in planata anticipata e raggiungere una buona velocità di andatura.
Questa tavola è perfetta per chi vuole avvicinarsi al waveriding o è alle prime esperienze con le onde, ma anche per chi ha molta esperienza e vuole una pura tavola on shore per le condizioni europee.

Dal test del Wave Free di WN: “una tavola a suo agio tra le onde, che surfa bene nelle condizioni nostrane, ma con un range di utilizzo che permette di divertirsi anche in acqua piatta o ciop, grazie all’accelerazione e la spiccata manovrabilità… davvero un bel mezzo, piaciuto a tutto i riders del nostro test team… grandi e piccini!“

Foto action (gallery test in Liguria) © WN connection