News

I piccoli tester di WN!

E’ un po’ di tempo che abbiamo la fortuna (… ed era ora!) di condividere le nostre uscite locali con dei baby windsurfisti, figli di amici e collabo di vecchia data del nostro magazine.
Due sabati fa è stata la volta del figlio tredicenne dell’amico “Amaretto” a sfidare con successo le condizioni impegnative di Andora, lo scorso sabato è toccato al dodicenne Francesco, figlio del nostro collabo Bac e del quale avete già letto qualcosina sulle pagine di Wind News di qualche mese fa… mettersi alla prova dell’altrettanto impegnativo, in altro modo, spot di Noli.
In questa occasione ci siamo anche fatti del ridere a suon di battute…
“Ma papà… che brutto ‘sto posto dove il vento arriva da tutte le parti…”
“Dai, dai… che se impari qui, in qualunque altro spot al mondo ti troverai sempre bene…”
Comunque… se per il baby test in windsurf siamo adeguatamente “coperti”, ancora ci mancava un baby tester per surf da onda e sup: la scelta è subito caduta su l’ottenne Matteo, che sta seguendo le orme di papà Daniele (Panda per chi legge WN da tanti anni…).

A Matteo, lo “zio”, boss di Wind News, che ci “vede” lungo… tre anni fa aveva anche costruito una pagaia in miniatura usando come maniglia… un cavatappi che, inserito nel tubo, ben si addattava alla manine del piccolo “super”!

Ma quando si è così piccoli meglio iniziare a scendere le onde con il surf che non con il sup.
Così quando l’amico Nut ci ha mandato da provare un prototipo di una nuova tavola da onda per bambino… chi meglio di Matteo, anche se la tavola è più grande di lui, poteva dedicarsi a questo test?!

Nelle ultime due settimane, prima ad Andora e poi a Finale, Matteo ha cominciato a prendere le onde con la nuova tavola Alibi 6’0″, di cui vi parleremo in seguito. La prova “ufficiale” di padre e figlio la troverete sul prossimo numero di Wind News, ma il test Matteo l’ha già scritto… in bella copia e con molti meno errori ortografici di quelli del nostro capo redattore e dei suoi soliti compagni di merende!
E bravo Matteo!