NewsNumeri Fino al 2022

Wind News Feb/Mar 019

Eureka ce l’abbiamo fatta… il capo redattore, prima di “sparire” (causa vento?!), stamattina è riuscito “addirittura” a trovare il tempo per postare sul sito il “lancio” del nuovo numero di  Febbraio/Marzo 2019 del vostro caro vecchio Wind News!

 

Spedizione in abbonamento postale da venerdì 8 febbraio*
(* calcolate almeno la solita settimana perchè si cominci a ricevere a casa)

Spedizione per la distribuzione in edicola da martedì  12 febbraio**
(** calcolate almeno una settimana da tale data perchè si cominci a vedere in edicola)

IN THIS NUMBER

NEWS

Questa volta, abbiamo “raccattato” in giro tante di quelle news e rumors, ancora “inediti” su internet, che ne avrete da leggere… ce n’è davvero per tutti i gusti!

 

Il windsurf in un mese… febbraio!

E in quest’ottica questa rubrica è un pelo diversa dal solito… ci sono gli appuntamenti più importanti di febbraio, ma siamo anche andati a vedere cosa fanno e cosa faranno, nei prossimi giorni, diversi importanti riders nostrani…

 

Insider 66: gente di mare che se ne va…

E’ proprio vero che quando il nostro Insider non ha l’incombenza dell’imminente uscita di uno dei numeri del suo Sup News… è molto più “prolifico” nella sua rubrica su Wind News… ah, ah, ah!
Questa volta è “andato” su è giù per il mondo, dall’Australia al Sud Africa, dalla Germania al nostro bel pease, cominciando ad esaminare i calendari dei vari, ricchi, tour agonistici del 2019, per andare in crescendo con delle “bombe” di mercato che, se confermate, faranno molto “parlare” il mondo del windsurf…

 

Interviste: Nicolò Spanu

Ovvero un ragazzino sardo su cui puntare!
The future is now e… l’Italia può davvero sperare di aver trovato un nuovo grande talento.
Dopo avergli dedicato la stecca del vento 2019, Wind News è andato a conoscere un po’ più a fondo il giovane water man sardo,che a gennaio ha lanciato un video in cui mostra le sue qualità di wave riding, oltre a forward e pushloop, nella mecca di Hookipa Beach Park a Maui.
Inutile dire che il video ha fatto molto parlare di Nicolò… era arrivato il momento di conoscerlo meglio questo “bimbo” sardo!

Nella morsa dell’onda!

E già che c’eravamo, siamo andati a conoscere uno dei Reptile Radical Riders più forti e forse meno “conosciuti”… Daniele Di Rosa.
L’occasione è stata la sua prima volta a Jaws durante una mareggiata buona per lo spot di Maui a fine 2018…
E volevate che ci facessimo scappare l’occasione per sentire le impressione di Danielino?!
Detto fatto… abbiamo raggiunto il team rider siculo di Reptile, del quale avevamo sentito raccontare un gran bene nel wave, per una veloce intervista.

 

Alla scoperta di… Miro custom boards!

Un’altra verità non scritta è che… quando il nostro caporedattore fa un po’ di vacanza riesce a smentire la teoria che il cervello smette di crescere!
Le sue poche cellule cerebrali, ancora attive, si rigenerano e gli offrono l’opportunità di “incuriosirsi” per cose un po’ più interessanti di quelle che vengono fuori quando è immerso nella solita routine… questa volta, ad esempio, nell’ambito della Local Area ligure, vi porta a scoprire uno shaper locale.
Il mondo delle tavole “custom made” rimasto nel oblio per decenni, ultimamente sta infatti attingendo nuova linfa da windsurfisti alla ricerca di un prodotto più adatto alle loro necessità. in Italia esiste anche un discreto numero di “artigiani”, ma se tanti si sono fermati ad una produzione molto “famigliare”, altri sono riusciti, piano, piano ad allargare gli orizzonti.
Nella nostra zona, uno di quelli che c’è riuscito è Salvatore Mirotta che con la sua Miro Custom Boards negli ultimi tempi si è ritagliato un sacco di consensi tra i windsurfisti liguri e non…

Pagine Locali

E i “ragazzi” della local area non sono stati con le mani in mano: hanno mandato tutti il loro prezioso contributo raccontandoci le loro prime uscite nel 2019… anche se c’è chi ancora non ha toccato “boccia” nel nuovo anno.
E per quanto riguarda la Sicilia, a Luigi che ci racconta delle uscite sulla East Coast sicula, per una volta si è aggiunto il nostro capo redattore che, a cavallo dell’inizio dell’anno, è andato in mission nell’estremo sud/ovest dell’isola, zona Trapani/Mazara del Vallo…

Surf viaggi: PACASmagic!

Finalmente torna uno di quei surf viaggi che tanto piacciono a noi di Wind News… un report fatto da surfisti “umani” per surfisti “umani” e non solo la solita carrellata di scatti di fotografi famosi a windsurfisti famosi.
Un articolo pieno di informazioni e consigli utili per chi volesse raggiungere la meta di cui si parla… e in questo caso, si parla di una meta che negli ultimi anni è diventata, grazie ai video che circolano in internet, il sogno di ogni waver che si rispetti: finalmente… Pacasmayo!
Già più di una decina di anni fa vecchi amici di surfate ci avevano decantato le condizioni da sogno incontrate in uno sparuto paesino del nord del Perù che offriva onde lunghissime e perfette. Il viaggio però si prospettava lungo e difficile da affrontare con un bambino piccolo…

Test 2019: altri sette!

A volere essere pignoli, su questo numero potevano “uscire” tanti di quei test, che si poteva “comodamente” riempire il giornale, ma ci siamo ripromessi di non farci prendere la mano e di rimanere fedeli alla nostra “linea” che prevede non più di 10 test a numero (se sono meno è meglio!)… perchè non vogliamo fare diventare Wind News uno… “speciale test”!
Non fa per noi… anche se la roba da provare è diventata veramente tanta, visto che nell’ultimo periodo si sono aggiunti anche i materiali di Fanatic, Duotone e Naish. Detto ciò continuiamo sulla nostra strada e su questo numero, beccatevi sette test belli “caldi”… Simmer Flywave V4 85, Tabou Da Bomb 94, JP Australia FSW Pro 103, Simmer BlackTip 4.7, Neil Pryde X:Wave 4.7, Gaastra IQ 5.4 e Gun Sails Stream 6.0.