News

Che remuntada!

E nonostante la mia “fede” giallorossa, non sto parlando dell’impresa di ieri sera (e daje ragazzi!!!) e neppure delle personali prestazioni in windsurf che ormai… ah, ah, ah!
E neppure mi riferisco al “venticello” beccato in Sardegna la settimana scorsa che era un filo fortino… il vero “uragano” mi aspettava in redazione!
Uragano che si è abbattuto tutto sul mio fido MAC che dopo più di 10 anni di onorato ed esemplare lavoro, ha cominciato ad andare in palla ogni 5 minuti.

Sono tornato in redazione mercoledì scorso fiducioso che in serata avrei mandato in stampa il giornale ed invece “riemergo” oggi da una settimana in cui ho dovuto ri-impaginare in fretta e furia il numero di Wind News di aprile/maggio 2018, recuperando quello che si poteva dai recenti backup…
Non so se vi è mai capitato che vi si “criccasse” il disco rigido del computer…
A chi non è successo e bella rogna direte voi… un sacco di cose da recuperare, ma non so quanti hanno idea di che casino diventi se invece di rompersi il computer di casa o il portatile… si rompe il computer con cui lavori e su cui impagini questo “allegro” giornaletto.
Ve la faccio breve, tanto ho avuto anche il tempo di raccontarvi la “triste” storiella nel reda che ho dovuto riscrivere… pure lui.
Certo che rimettere mano ad un giornale, praticamente finito, con un vecchio mac di fortuna… non è stata la classica passeggiata di salute: troverete più errori e refusi del solito perchè a furia di ripescare e ritoccare cose già scritte ed ri-impaginarle ho perso un po’ il lume della ragione che già di suo… ah,ah, ah… ma ragazzi, alla fine, chi la dura la vince e il numero di aprile/maggio oggi va in stampa.
E poi visto che a “costruire” un giornale ci vuole una vita, ma a stampare e assemblare poco più di 5000 copie è un attimo… vediamo se riusciamo a recuperare il tempo perduto, magari salutando finalmente le vetuste diligenze postali e affidando la distribuzione delle copie degli abbonati alla più veloce Nexive, come abbiamo già fatto per Sup News.
Non vi assicuro niente perchè i costi per le meno di 500 copie degli abbonati di SN, sono un po’ diversi da quelli per i più di 1500 abbonati di WN… ma stamattina vado a trattare… ah, ah, ah!
Statemi bene… oggi tiro il fiato, domani aggiorno anche il sito… se non l’ha già fatto il fido Cassik!