News

I test di aprile/maggio 2018…

Siamo abbastanza “dentro” nei tempi per stampare giusti, giusti a fine marzo, il terzo numero dell’anno di Wind News,  aprile/maggio 2018, di cui la settimana prossima vi “presenteremo” un’anteprima della cover, un po’ diversa dal solito…
Ma non anticipiamo troppo e  occupiamoci di quello che bolle in pentola riguardo la sezione test… il “rigurgito” d’inverno dei primi di marzo ci ha indotto a rimandare a temperature più primaverili le prove dei materiali freeride “grandicelli”, soprattutto per quanto riguarda le tavole.
In effetti di vele freeride ne abbiamo già provato invece una bella riga, ragione per cui questa volta non possono mancare… Neil Pryde Fusion 6,5, SailLoft Cross 6,5, Neil Pryde Speedster 7,2, Gun Sail GS-R 7,8 e Simmer V-Max 7,9… come non può mancare una sorta di duello in casa Gun Sails, per la più “duttile del reame” tra Transwave 6,1 e Torro 6,3.

Le chicche però le trovate tra le tavole freewave e non solo… in effetti il nuovissimo e, veramente bello, FSW 90 di RRD, avrà come compagno di test il richiestissimo Da Bomb 94…. dopo il test del piccolo della linea 84, ci avete chiesto da più parti la prova del fratello maggiore di questa linea, novità 2018 di Tabou ed essendo una misura assai “gradita”… volevate che ci tirassimo indietro?!
E il non solo tra le chicche, riguarda anche le prove di un paio di Ezzy, fresche, fresche di container: per ora si parla dalla Zeta 5,2, ma non è detto che…

E sempre parlando di test… in molti si sono accorti che sul nostro sito non è ancora disponibile la raccolta dei test 2017, raccolta che risulta sempre utile ai tanti surfisti (azzarderei a dire la maggioranza… ah, ah, ah!) che optano per l’acquisto di una tavola o una vela usate.
Il “ritardo” ha un suo perchè preciso… la raccolta è pronta, ma il collabo Cassik vuole affinare il tutto per renderlo più “ghiotto” ai vari motori di ricerca con una bella attività di “seo”, prima di metterlo online!
Per me che sono nato nella “carta” è quasi ostrogoto, ma… a buon intenditor, poche parole!