Meteo LiguriaNews

Previsione per 7-8/10/017

A volere essere sincero fino in fondo… avevo fatto la macumba al vento e alle onde per questo week-end!
Mercoledì ho “vinto” una bella riga di punti… di sutura su una spalla per l’asportazione di un neo e col piffero che vi lasciavo uscire in acqua senza di me!
Anche perchè fino a lunedì mi sono promesso di evitare di farmi venire un’infezione bagnando i punti sotto la muta o sudandoci sopra in mtb.
Promessa da marinaio perchè ho già comprato i cerotti stagni… ah, ah, ah!
A parte gli scherzi, ragazzi occhio al sole perchè pikkia molto più duro di una volta: magari non copriamoci la faccia di creme solari colorate per uscire in mare che alla nostra età facciamo un po’ ridere, ma un minino di crema protettiva, prima o poi, dovrà entrare nel bagaglio del buon windsurfista!
Detto ciò… previsioni per il week-end che potrebbero anche mettersi benino, qui in Liguria ovest.
Cominciamo con il dire che stasera in Francia del sud si esaurisce la mazzata di maestrale che sta spazzolando gli spot del Var e dei “marsigliesi”… per poi riprendere moderato domenica.
Mentre lì si spegne il Maestrale, qui da noi stanotte arriva una mazzata di venti forti di burrasca da Nord che arriverà fino al mattino di sabato per poi affievolirsi.
Quindi okkio ai soliti Vado, Noli e company…
Nel pomeriggio avvanzato gira sud/ovest: se stanotte farà freschetto, è facile che i 18/20 nodi previsti siano qualcuno in più… quindi dopo pranzo okkio ad Andora e all’Imperiese.
Domenica vento “dubbio”, ma potrebbe esserci in arrivo un po’ di onda da sud.
Vedremo se varrà la pena di tirare fuori i cerotti… stagni!