Meteo LiguriaNews

Previsione per 20-21/05/017

Previsioni rapidissime, perchè dopo essere andato al “rodeo” con 7,2 e 7,5, 120 litri e cioppo incrociato in pausa pranzo, il vento è diventato più forte e  forse riesco a provare la tavola gonfiabile di cui si parlava stamattina… sotto casa e magari con la 5,3!
Detto questo… domani la cosa furba da fare sarebbe andare in Francia, distinazione spot del Var a beccare il maestrale  che potrebbe essere forza 6/7.
Non sarà fortissimo e per la Cudù conviene aspettare stasera a vedere se, da previsione, la direzione del vento si mette bene…  anche perchè Meteo France “parla” di Nord/Ovest e le superforecast di Windfinder più di Ovest…
Domenica Mistral in rapido calo.
Qui da noi, in Liguria di ponente sembra che domani ci sia tramontanina al mattino e un po’ di termico da sud/ovest, con onda lunga…
Sabato sera rientra vento settentrionale il che potrebbe far ripetere le stesse condizioni anche Domenica anche se, secondo me…. ci sarà meno sugo!
E mo’ ragazzi, vado a provare il gonfiabile… non prima di aver ringraziato Daniele per le più di 100 foto del report “pausa pranzo con i veloni”.