NewsTabou

Vai di… Pocket!

Ambitissima “preda” dei tester di mezzo mondo, il Tabou Pocket 87 di cui si era sentito parlare un gran bene in giro, approda finalmente nei test di Wind News di dicembre/gennaio 017, in distribuzione da fine settimana o, al massimo, nel primo dopo referendum…

ipocket2017

A parte gli scherzi, questa volta la “preda”, nonostante molti in redazione allungassero “pretese”, è finita sotto i grossi piedi dell’amico Spaga, che ogni tanto si aggiunge al test team di Wind News… ne è uscito fuori (un po’ a fatica a dire il vero, causa impegni lavorativi di Simone…) un quadro abbastanza chiaro di questa nuova tavola che insieme a JP Slate 86 Pro e Simmer Freegal 90 sono le tavole wave new school dei nostri test di questo ultimo numero dell’anno.

pocketmisure

Il Pocket “new School” non ha nulla a che vedere con i vecchi Pocket, che infatti sono rimasti nella gamma Tabou 2017, ma si chiamano Pocket Vintage.
Altre factory hanno già presentato l’anno scorso wave di questa tipologia, ma Fabien Volleinweider, lo shaper Tabou, avvicinato nelle varie uscite alla Coudouliere, ci ha spiegato che prima di dare il via alla produzione, ci ha messo 4 anni per perfezionare questo progetto, in quanto voleva tirare fuori dal cilindro una tavola mai vista performante e divertente.

pocket-wave77

Il test vero e proprio ve lo beccate naturalmente sul cartaceo… sappiate però che la linea Pocket Wave è la vera novità 2017 di Tabou con i tre modelli 77, 87 e 97, molto corti e ancora più compatti.
Nate come tavole per waver “umani”, hanno così ben impressionato gli atleti Tabou che le hanno testate, che sono diventate un’ottima carta da giocarsi anche tra le onde di Hookipa… Tomasino è stato più volte avvistato nelle acque di case con il piccolo della famiglia Pocket.
Sempre veloci e facili da “guidare”, si trasformano in una bomba di reattività quando si comincia a schiacciare con il piede dietro in surfata… accelerano e “rasoiano” con una semplicità impressionante sulle onde.
Una double-diamond tail e un prua con un disegno normale, la lunghezza ridotta abbinata ad un outline con i winger ha permesso a Volleinweider di realizzare delle tavole super reattive in surfata, ma con un  un rocker molto semplice per non intaccare la tradizionale duttilità dei Pocket Wave anche quando il vento è leggero o la corrente è forte.
Che dire… ad agosto non non vedavamo l’ora di provare l’87… il primo disponibile se l’è beccato Spaga, ma non è detto, dopo aver letto il test del nostro amico/tester, che non ce ne facciamo mandare uno anche noi… magari un 97, con la scusa di un test nuovo, nuovo… ah, ah, ah!

 

2009t-pocket_silverrange-colored