Meteo LiguriaNews

Previsione per 16-17/04/016

Previsione meteo non so quanto attendibile… secondo il nostro meteo locale sembrerebbe arrivare un mazzata di sud/est con raffiche che nel pomeriggio di sabato e domenica potrebbero arrivare fino a 80 chilometri all’ora!
Cala trinchetto… sapendo che il sud/est in Liguria ovest, a parte forse l’estremo ponente è di solito sinonimo di pacco colossale e tenendo conto che i meteo specializzati non danno tutto questo ben di Dio… direi che finché non lo vedo con i miei occhi non ci credo!
Per lo meno però sembra che domani non piova… e sa qui da noi al momento c’è macaia da tristezza, ad Andora con le stesse previsioni di sud/est del meteo locale, stanno allegramente planando con un libecciotto da 5,3, ma soprattutto con il sole.
Speriamo bene per domani, ma non contateci troppo… d’altra parte il sabato non si presenta bene, windsurfisticamente parlando, neanche in Francia del sud, tanto che non è scattata la “molla” per spingerci ad una trasferta fino, che so… a Carro per beccare un po’ di sud/est che è annunciato abbastanza “mollo” sabato.
Per domenica Windfinder e company prevedono sud/ovest sui 20, 25 nodi nel pomeriggio… o sarà sud/est come dice il meteo locale?! Mah!