NewsRRDSUP

COTAN… to Sup!

DSCF1821Per il prossimo numero di aprile/maggio, per quanto riguarda i test del marchio RRD ci concentreremo sulle mute e su un nuovo sup (nonostante sia confermata l’uscita per maggio/giugno del nuovo magazine interamente dedicato agli amanti della… pagaia!), sup di cui Antoine Albeau dice un gran bene.
Cosa abbastanza singolare perchè se ben ricordo A2 è stato il deux ex machina dietro alla nascita dei famosi Cosmo, considerati tra i sup da onda più convincenti in fatto di duttilità/prestazioni, non per ultimo anche dai test di Wind News degli ultimi anni.
Torniamo a noi…. stiamo parlando del Cotan 7′11″ Wide  Classic arrivato la scorsa settimana, giusto in tempo per beccarsi le onde di questo fine settimana che appare, per altro ben ben perturbato.
Questo sup “tronco” fa parte della famiglia Cotan che propone diversi modelli per le due sottolinee PRO (più leggera e costosa) e CLASSIC (più robusta e abbordabile per il portafoglio). Che si tratti di sup “compact wave pro” si capisce anche dalle misure che partono dal 6′11″ (27″x4″x98l) e 7′6″ (28″x4″x110l) disponibili solo nella versione PRO per arrivare ai 7′11″ (29″x4″x121l) e 7′11″ Wide (31″x4″x129l) che potete scegliere sia CLASSIC che PRO.
Visto che con il Cosmo 8′5″ e 9′0″ ci eravamo trovati a meraviglia sia in versione Classic che Pro e che Antoine ci ha recentemente parlato molto bene del 7′11″ Wide… ci siamo convinti a provare questo modello nella versione CLASSIC.
DSCF1828Per ora vi possiamo solo dire che questo sup che sulla carta “paga” circa 2 kg di peso in più rispetto al modello PRO, a secco risulta abbastanza leggero tanto che probabilmente non sarà necessario passare alla versione da gioielleria per avere un surplus di prestazioni.
Nonostante i 200 km, mancinati verso il nostro ponente, tra domenica e lunedì scorsi non siamo ancora riusciti a metterlo in acqua, ma il Cotan ha già preso un grosso punto a favore, grazie alla sua lunghezza ridotta (vedi foto vicino agli altri sup 8′6″ e 9′2″…) con il fatto di stare, senza “rompere” troppo le balle, comodamente dentro la macchina insieme alla mia roba da windsurf… primo step interessante!
Per il prossimo week-end le previsioni ondose sembrano buone… potrebbe essere la volta buona che i vostri amici di WN, solo ed esclusivamente in occasione del lancio imminente del nuovo sito windnewsmag.it, sfornino persino un video.
Con le condizioni previste dovrebbe lavorare bene un secret spot (tanto secret che non ne avete ancora visto foto in giro…), testato in sup recentemente dal nostro capo redattore su consiglio del suo “cuginetto” surfista da onda… se sono rose fioriranno, tanto più che con l’acqua a catinelle prevista dal cielo nel week-end, non c’è neanche bisogno di dare da bere alle piante… ah, ah, ah!