Meteo LiguriaNews

Previsione 20-21/02/016

meteo-liguria

Se scalassimo di un giorno sarei molto più fiducioso di planare lunedì e di nuovo con il libeccio, ma le previsioni ahimè… sono solo per il week-end e non sembra una previsione particolarmente sukkosa. Anche se sukkosa lo era quella della settimana scorsa, ma alla fine ha lavorato degnamente solo per tre orette la Spiaggia d’Oro!
Concetriamoci su domani, prendendo in considerazione solo le previsioni “fiduciose”: la speranza è che, come dice il meteo locale, alla mattina lavori Noli o gli altri spot buoni con i venti settentrionali… oppure si potrebbe puntare su quel ponente che qualche sito “specializzato” continua ad annunciare verso la provincia di Imperia, all’ora di pranzo, sperando che ci sia davvero… niente di che, ma 20 nodi in spot “esposti” come Andora e compagnia bella, potrebbe anche spararli.
Domenica invece è annunciato sud/est dai meteo locali, ma conoscendo cosa regala solitamente questo vento in Liguria… direi che possiamo armarci di pagaia o di paraffina e sperare in un’uscita più surf… che windsurfistica!
In Francia del sud… Meteo France è fiduciosa in un po’ di nord/ovest domani nella zona del Var, gli altri siti “specializzati” non hanno la stessa “fiducia”… boh, vediamo alla fine, cosa ci riserva la cara vecchia Liguria: se per i windsurfisti non la vedo benissimo, le ultime volte che ha fatto una prevsione tipo quella di domenica… ad Andora c’erano almeno 150 persone in acqua a fare suf da onda!