AICSNews

Corso Istruttore AICS Windsurf a Sorico

AICS Settore windsurfLo scorso weekend si è tenuto a Sorico, alto lago di Como, il Corso di Istruttore di 1° livello windsurf AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport). Si è trattato della prima edizione al nord, dopo le varie session organizzate dalla Direzione Windsurf di AICS, in centro e sud Italia. In qualche modo noi di Wind News ci abbiamo messo lo zampino, visto che l’Istruttore degli Istruttori che l’ha tenuto era il nostro tuttofare (aggettivo sempre più azzeccato…) Cassik al quale lasciamo la parola per un commento a caldo:

Giuseppe Cassone Cassikmi ha fatto molto piacere ricevere dal mio amico Andrea Nesi, l’incarico di  seguire al nord la formazione degli Istruttori Nazionali Windsurf di 1° livello per AICS Windsurf. Nel weekend abbiamo finalmente lanciato la prima edizione sul Lago di Como, a Sorico, la punta estrema del Lario. Cornice dell’iniziativa il Campeggio La Grande Quiete (www.lagrandequiete.com), dove non ero mai stato, che si è rivelato una bellissima location, comoda, organizzata e ospitale, che mi ha permesso di lavorare con serenità e relax al fresco degli alberi che coprono gran parte della struttura. Ugo, il mio primo allievo, è stato molto professionale, seguendo con la massima attenzione le lezioni, teoriche e pratiche che avevo predisposto e preparato con Andrea Nesi, in linea col programma Nazionale di AICS. La sezione pratica è stata notevolmente facilitata dal fatto che il campeggio costeggia quella che credo sia una delle rarissime spiagge di sabbia esistente sul lago. Ovviamente questa comodità mi permesso anche di fare qualche planata tra una session e l’altra, grazie alla Breva che qui prende in pieno, durando fino al calare del sole. Alla fine si sono rivelate proprio due belle giornate di corso, che spero saranno replicate presto.

Potete seguire le attività del settore windsurf di AICS seguendo su Facebook la pagina ufficiale AICS Settore Nazionale Windsurf.

Corso Istruttore AICS Windsurf a Sorico Corso Istruttore AICS Windsurf a SoricoCorso Istruttore AICS Windsurf a Sorico Corso Istruttore AICS Windsurf a Sorico Corso Istruttore AICS Windsurf a Sorico Corso Istruttore AICS Windsurf a Sorico

 

One thought on “Corso Istruttore AICS Windsurf a Sorico

  • Interessante. Potrebbe venire utile in quanto ormai, anche per chi,come me, ha insegnato per anni,serve il pezzo di carta. La FIV continua a non essere interessata al windsurf, fondamentalmente, quindi o VDWS oppure questo. Non a scopo di lucro, ma per creare proseliti, specie tra i giovani. Gli altri livelli quali sono? Potresti passare a Cassik il mio indirizzo mail per farmi sapere qualcosa in più? Grazie.
    Giampaolo

I commenti sono chiusi