Meteo LiguriaNews

Previsione per 15-16/12/018

Un week-end in Liguria ovest caratterizzato da temperature “rigidelle” e vento settentrionale forte nella mattinata di sabato… che tradotto in parole povere vuol dire che se fa il freddo di oggi, difficile che, almeno a noi, venga tanta, tanta voglia di un’uscita… che so… in quel di Vado o Noli, magari anche alzandoci al mattimo presto perchè all’ora di pranzo il vento è previsto in calo!
A parte gli scherzi, domani la temperatura è prevista in lenta risalita di quel poco da permettere di surfare senza guanti (la vedo dura) e calzari… e magari un giro, a scattare qualche foto… ah, ah, ah… ci può anche scappare! Sempre che, da ponente dicesi Laigueglia o Diano, dove di solito fa un pelo più caldo, non arrivino notizie “entusiasmanti” di possibili uscite divertenti. Anche qui la vedo almeno… duretta!
Detto ciò… domenica, probabilmente sarà anche peggio perchè non ci sarà il sole ed anche se la tempertuta sarà meno rigida, l’opzione più gettonata potrebbe essere surf o sup da onda generata dai venti di sud/est previsti nel levante ligure.
E concludiamo con gli spot dei “cugini” francesi del Var, dove domani mattina si esaurisce la botta di nord/ovest, lasciando spazio ad un week-end non proprio “eclatante” dal punto di vista windsurf.