AICWNewsWave

Silvestro e la Tappa Wave AICW di Puzziteddu

Il 23 e 24 Ottobre si è disputata a Puzziteddu la prima Tappa del Campionato Italiano Wave AICW. La gara, disputata presso il noto spot siculo e ospitata dall’amichevole crew dell’ASD REEF, ha visto affermarsi l’atleta di casa Francesco Cappuzzo che ha la meglio nella finale del Single su Jacopo Testa e poi si difende nel Double dal ritorno perentorio di Andrea Rosati, mettendo il primo mattoncino per la conferma del Titolo Nazionale conquistato lo scorso anno.

Tra gi atleti, coccolati dall’ospitalità del Wind Resort, era presente anche Carlo Silvestro, classificatosi al 9° posto, che ci ha mandato il suo commento.

Anche quest’anno si Ë svolta una bella tappa del campionato nella suggestiva spiaggia di Puzziteddu davanti al Wind Resort. La famiglia Cappuzzo, come sempre super disponibile, ha reso la permanenza degli atleti molto gradevole grazie alle comode stanze e ai pranzi tra una hit e l’altra. Durante la prima hit contro Andrea Rosati mi sono stressato molto e non ho scelto bene le onde perché essendo la prima del tabellone non mi ero particolarmente riscaldato. Le onde durante il giorno sono ingrossate e nella seconda hit non sono passato per 2 punti! Questo risultato mi sprona molto ad allenarmi ancor più duramente. Passerò 3 mesi in Brasile per mettere a posto un paio di cosette. Comunque a Mazara ci sono sempre ottime condizioni e lo spot e la calorosa ospitalità del Wind Resort si prestano perfettamente per ospitare questi eventi. Il livello dei ragazzi in gara è veramente alto; un ambiente è molto stimolante perché da loro si riesce ad imparare molto.

Carlo Silvestro

Ringraziamo Carlo per il contributo e chiudiamo con qualche scatto che ci ha fatto avere Thomas Corsodoro, in attesa della chiamata della seconda tappa di Cala Pischina.

Puzziteddu, le foto di Thomas

puzziteddu wave carlo silvestro
Carlo Silvestro – ph © Thomas Corsodoro
puzziteddu wave francesco cappuzzo
Francesco Cappuzzo – ph © Thomas Corsodoro
puzziteddu wave Jacopo
Jacopo Testa – ph © Thomas Corsodoro
puzziteddu wave fabio calò
Fabio Calò – ph © Thomas Corsodoro