Pacasmayo 2017: vincono Morisio e Zola

Nello spot di Pacasmayo si è chiusa ieri la tappa dell’International Windsurfing Tour (IWT).

Anche nell’ultima giornata di gare lo spot Peruviano, ha regalato quelle bellissime onde infinite per cui è divenuto famoso negli ultimi anni, permettendo la conclusione di tutti i tabelloni previsti tra Pro, Junior, Donne e Master.

Dopo la vittoria di Annamaria Zollet in Baja California, stavolta è doppietta azzurra per i colori Italiani: Federico Morisio vince la gara Pro mentre Sabine Zola conquista il primo posto tra le donne!

Gran bel risultato per i due giovani rider che sicuramente troveranno il modo per confermarsi nelle tappe conclusive del tour. Sabine ha impressionato i giudici con attacchi senza paura alle onde di Pacasmayo, disegnando linee morbide e perfette tra i set. Fede ha trovato subito il giusto feeling tra le belle onde Peruviane e ha piazzato il suo primo acuto di una stagione che ancora non l’aveva visto esprimersi al suo potenziale livello, avendo la meglio sul suo compagno di team JP Australia Morgan Noireaux.

Ferderico Morisio ITA-676Non posso ancora crederci! Solo due anni e mezzo fa ho deciso di cambiare vita per seguire il mio sogno e adesso ho vinto in mio primo contest internazionale. Il duro lavoro e la dedizione hanno finalmente pagato. E sono onorato di esserci riuscito al cospetto di alcuni tra i migliori rider del mondo. Non smetterò mai di ringraziare la mia famiglia per avermi permesso tutto questo e un grazie al mio “coach” Ferdinando Loffreda. Questa vittoria mi renderà ancora più motivato per il futuro.

Fede ITA-676

Pacasmayo 2017 IWT Federico Morisio

Federico si è imposto in finale su Morgan Noireaux, Russell Faurot e Yann Rifflet. Tra le donne Sabine si è imposta in una finale di altissimo livello, mettendo in fila Maria Andres, Bjoerte Purschel e Bettina Gonzales. Tra i master si è imposto Simeon Glasson, tra i giovani William Perez che ha anche conquistato il primo posto tra gli amatori.

Sabine Zola ITA-314Sono emozionatissima, come si può vedere dalle foto delle premiazioni! Adesso si apre una nuova porta per un altra grande avventura: Hawaii I’m coming!!
Congratulazioni a Maria per il secondo posto e a Bjote per il terzo posto!! E congratulazioni a tutte le numerose ragazze che hanno partecipato a questo evento!
Grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuto fin dall’inizio e ci hanno creduto fino in fondo insieme a me!! Questo è solo l’inizio.

Sabine ITA-314

Pacasmayo 2017 IWT Sabine Zola Bottom pagina

Pacasmayo 2017: Le foto

Nel seguito un estratto delle foto a firma di SI CROWTHER. Potete visualizzare tutte le altre visualizzando le seguenti gallerie presenti sulla pagina ufficiale IWT:

Per altre notizie sull’International Windsurfing Tour continuate la lettura su questo link IWT

Pacasmayo 2017: vincono Morisio e Zola ultima modifica: 2017-09-12T09:42:56+00:00 da cassik