Meteo LiguriaNews

Previsioni per 28-29/05/016

Previsioni “imponderabili” per questo week-end.. ah, ah, ah… tanto più che arrivano notizie dall’amico Christian appena tornato alla base da un’uscita con l’est e la 3,6 a Riva Ligure… che vuol dire 4,7 per me… lui plana con una scoreggietta d’aria…. ah, ah, ah…. ma sempre almeno 30 nodi!
Tenuto conto che siamo impegnati nella 24 ore di mtb, sarebbe meglio non saperlo che c’è vento… l’ultima volta che è entrato libeccio forte mentre pedalavo allegramente in una delle prime edizioni della gara di Finale, visto che era il mio ultimo giro ho cercato di accelerare i tempi per raggiungere Max alle Fornaci. Morale… mi sono “sdraiato” in discesa e mi sono asportato un palmo di una mano, tanto che per 30 giorni (di garze di fitstimoline per far ricrescere la pelle…) non ho potuto impugnare il boma!
Detto ciò… le previsioni di questo week-end non si mettono male neppure per i bikers, visto che domani è previsto bel tempo, caldo e mezza cippa mentre domenica arriva una perturbazione da sud ovest secondo alcuni, da sud est secondo altri (più facile visto che è prevista acqua dal cielo), ma dal primo pomeriggio… a 24 ore finita, visto che si parte sabato alle 14.
All’estremo ponente ligure si potrebbe anche riuscire a planare con un sbuffone di sud/ovest, ma la cosa più facile è che nel tardo pomeriggio di domenica si alzi onda abbastanza spessa quasi dappertutto in Liguria tanto da riuscire a soddisfare le “voglie” di surf e sup. Se ce la faremo ancora… Acqua Calde in pre-allarme!
Per il resto, ad un’occhiata neanche troppo attenta… non mi sembra un week-end da Francia: rigiri di sud/sud ovest che non sono proprio il vento francese per autonomasia, più code e pompe della benzina secche per i recenti scioperi, soprattutto nella zona di Marsiglia… okkio!

3 thoughts on “Previsioni per 28-29/05/016

  • ok ok…. previsioni cambiate, danno vento domenica e onda lunedì… e che c…o haahahhaah

  • ma che previsioni guardi? hahahahahhahaha
    vento e onda lunedì!!! non domenica… anche perché domenica io non ci sono e imperia mi tradisce solo se sono in mare fuori zona non quando ho delle commissioni da fare….

  • In bocca al lupo x la 24h.
    Come si chiama la squadra?
    Vi voglio vedere al TOP in classifica!!
    😊

I commenti sono chiusi