NewsPatrikSlalom

Patrik Slalom 128 v2 e 115 v3

Fabio Canella, ITA-67, è uno Slalom-man che da buon ingegnere non lascia nulla al caso anche quando si tratta di windsurf. E’ un appassionato di tecnica e forte della sua militanza nel Team Patrik-NonSoloMute, non ha perso l’occasione di raccontarci qualcosa di specifico circa i modelli Patrik Slalom appena arrivati allo store di Francesco Dote a Lecco. Immaginiamo anche che possa trattarsi proprio degli shape che lo stesso Fabio porterà sui campi di regata italiani durante questa prossima stagione 2016.

Prima di buttarci a capofitto sui dettagli dello shape dei nuovi missili Diethelm, Fabio ci tiene a sottolineare l’approccio del suo brand:

Patrik_logoNon aspettatevi una grafica nuova tutti gli anni, magari attorno ad uno shape uguale all’anno precedente. In Patrik si mette al primo posto lo shape della tavola che viene ritoccata nei suoi dettagli anno dopo anno e solo quando le novità introdotte hanno permesso di ottenere una tavola in tutto e per tutto migliore del modello precedente, allora viene aggiornato il nome, la versione e magari (ma non per forza) anche la grafica.”

A questo punto concentriamoci sui due modelli: Patrik Slalom 128 v2 e 115 v3, lasciando definitivamente la parola al giovane rider milanese:

fabio canella patrik“Ciao a tutti. Partiamo dal modello 128 v2 e del fratello appena più piccolo 115 v3. Innanzitutto diciamo che il numero di versione, ad esempio il v2, sta a indicare che è il secondo shape totalmente nuovo da quando questo modello è stato introdotto circa 4 anni fa.
Il 128 e il 115 saranno due delle misure più appetibili fra tutti i regatanti o coloro i quali semplicemente vogliono bruciare tutti a bordo di uno slalom.
Conoscendo ormai abbastanza bene questa disciplina, so bene come a inizio stagione tutti gli slalomari siano a caccia dei primi scatti o ancor meglio poter vedere e toccare dal vivo tutti i nuovi bolidi 2016.
Per questo ho pensato, nella speranza di poter mettere in acqua quanto prima queste nuove tavole, di proporvi intanto una dettagliata galleria fotografica per catturare tutti i dettagli (o almeno quelli percepibili già così).
 
In particolare, si nota:
  • nuova forma dei cut out in poppa (per entrambi i modelli). In generale hanno un’area più estesa se raffrontati ai rispettivi precedenti modelli.
  • nuovo taglio netto del terrazzamento sotto la strap posteriore per il 128 v2.
  • nuovi gradini (una sorta di diamond tail con cut out?) introdotto nel raccordo tra carena e coperta a poppa.
  • scassa del piede d’albero abbassata sul 128 v2 (si nota bene l’andamento a “schiena d’asino” della coperta osservando la zona della scritta SLALOM 128 II).

Un’occhiata alla galleria fotografica vi dovrebbe permettere di identificare e valutare i dettagli di cui vi ho parlato.
Un saluto a tutti.”

Fabio Canella ITA-67

Chiudiamo ricordando che trovare ulteriori info sulla gamma sul sito ufficiale Patrik (disponibile anche in italiano) e potrete soddisfare qualsiasi richiesta di informazione, curiosità o info sui test, rivolgendovi direttamente a Non Solo Mute, negozio “fisico” e online che si occupa dell’importazione del marchio in Italia.

Patrik Slalom Dati Tecnici