iQFOiLNewsTechno 293

Matteo Montanari brilla a  Cagliari

Dal 5 al 7 dicembre,  si è tenuta nel capoluogo sardo  la IV tappa della Coppa Italia IQFoiL (Juniores/Youth) e Techno 293.
Tre intense giornate caratterizzate da un maestrale tra i fra 15 e 25 nodi, che hanno messo a dura prova le abilità e la resistenza dei 150 giovani cocnorrenti, arrivati da tutta Italia.
A brillare per l’Adriatico Wind Club è stato Matteo Montanari, vincendo la regata nel segmanto IQFoil Youth e confermandosi fra i migliori atleti Under 19nel panorama nazionale e internazionale, 
Soddisfatto della performance e del lavoro svolto nell’anno il coach Roberto “Rubish” Pierani, che ha seguito la squadra ravennate anche nella trasferta sarda: “nonostante il poco allenamento svolto nell’ultimo mese, la performance di Matteo è stata molto buona, come risultato di un impegno costante nella preparazione e nelle regate di tutto l’anno.  Un grazie particolare a tutto il direttivo del nostro club che, anche quest’anno, ha lavorato ininterrottamente per gestire le risrse a nostra disposizione e assicurare costantemente supporto a tutti gli atleti, dal punto di vista tecnico ma anche umano ”

Oltre a Montanari, i colori dell’AWC erano rappresentati in acqua anche da altri 7 agonisti.
Questi i loro risultati:
Techno 293 CH3: 4. Lorenzo Innocenti
Techno 293 Under 15: 17. Tommaso Nicola Vallini, 21. Filippo Verità, 25. Simone Ragazzini
Under 15
 iQFoil Junior (Under 17): 11. Alessandro La Sala, 12. Alistair Boccanegra
iQFoil Youth (Under 19): 1. Matteo Montanari, 14. Davide Villa

Words 
Giacomo Baldassari per AWC