Meteo LiguriaNews

Previsioni per 11-12/10/025

Secondo week-end di ottobre caldo e soleggiato… l’estate autunnale continua!
E anche questa volta le speranze di planare, in Liguria di ponente, sono riposte sia sabato che domenica nel debolissimo vento settentrionale mattutino!
E dire che oggi questo vento settentrionale ha sparato qualche cartuccia in più nel savonese con raffiche fino a 40-50 km/h sui capi esposti e potrebbe regalare qualcosa di buono nel pomeriggio nell’imperiese con un rigiro da levante… ma da domani i venti sono previsti in calo.
In settimana c’è stato anche qualche sbuffo di termico, visto il divario di temperatura tra il freschetto del mattino e il caldo anomalo dell’ora di pranzo… quindi riassumendo: potrebbe fare un po’ di termico domani e magari uno sbuffo più energico almeno fino a moderato della tramonta mattutina per domenica nei soliti spot del savonese, ma fossi in voi non ci punterei il classico “citto”!
E per finire con le belle notizie😢, le previsioni in Francia per la zona di “competenza” non sono manco lì “eclatanti”…😢

Bulletin côte “Port Camargue – Saint Raphaël” midi
Origine Météo-France.
Prévisions pour la journée du samedi 11 octobre
VENT : Est à Nord-Est 2 à 4
MER : belle à peu agitée.
HOULE : non significative.
TEMPS : ensoleillé.
VISIBILITE : bonne.
Tendance pour la nuit du 11 au 12, et la journée du dimanche 12 octobre
VENT : Est à Nord-Est 2 à 4.
MER : belle à peu agitée.
HOULE : non significative.
TEMPS : beau temps.
VISIBILITE : bonne.