NewsPWAWave

Gran Canaria Gloria Windsurfing World Cup – Day 6

Dopo un altro inizio di giornata relativamente lento, il sesto giorno della Coppa del Mondo di Windsurf Gran Canaria Gloria 2025 è entrato nel vivo intorno alle 11:00, con la nuova generazione di atleti che è tornata in acqua. Nonostante raffiche di vento e onde variabili, i giovani hanno comunque sfruttato al meglio le condizioni offerte per offrire uno spettacolo avvincente, mentre nel tardo pomeriggio anche la flotta Master è scesa in acqua per la prima volta questa settimana, completando i quarti di finale.

Sol Degrieck  ha conquistato una vittoria schiacciante nella categoria U18 Femminile, vincendo tutte e tre le finali disputate oggi. Degrieck ha impressionato nel tabellone principale, dove attualmente si trova al terzo posto e le sue doti si sono nuovamente dimostrate evidenti, sia in aria che sull’onda.
I risultati delle altre ragazze – Emma Miron , Frida Miron, Lizzlotte Schilling Andrew e Natsuki Wakasa – sono stati molto contrastanti, ma alla fine Schilling Andrew ha fatto quel che bastava per assicurarsi il secondo posto, davanti a Emma Miron, che ha mancato di poco la qualificazione, ma ha comunque completato il podio. Si è reso necessario anche uno spareggio per dividere Frida Miron da Wakasa, con Frida che alla fine si è classificata quarta.
La finale della categoria U18 Maschile è stata serrata nella prima metà della manche, ma con il progredire della finale Peter Gobisch  ha iniziato lentamente a controllare la manche dopo aver perso un wave ride da 4,62 punti, prima di aggiungere un solido forward loop al suo punteggio poco prima della sirena, conquistando il primo posto sul podio davanti a Bjørn Olesen , Javi Escribano e Antonio Silvestri.

La finale U15 Maschile ha visto una brillante partenza di Koa Fabbio che ha eseguito rapidamente un forward loop e ha collegato l’onda con il punteggio più alto della batteria.
Tuttavia, non è stato sufficiente, poiché Yannik Kolb Gonzalez è tornato in vetta con un backloop perfetto, assicurandosi il primo posto sul podio nella Single Elimination.

Nel frattempo, il campione U13 dello scorso anno, Elias Antolín, attualmente si trova al terzo posto, seguito dal dodicenne Anton Gobisch , che ha dimostrato un riding stiloso e ha eseguito diversi forward loop.
Nel tardo pomeriggio si sono conclusi i quarti di finale del Master e ora si sono fissate le semifinali. La semifinale di apertura vedrà Michael Viscovich affrontare Valter Scotto, Vincent Beauvarlet  e John McLawrence , mentre la seconda semifinale vedrà sfidarsi Matias Lanese, Alessandro Mazzetti , Lars Gobisch e il campione del mondo in carica, Mike Friedl.

Result Gran Canaria Gloria Windsurf World Cup – Girl’s U18 Wave
1st Sol Degrieck (BEL | Severne / Severne Sails)

2nd Lizzlotte Schilling Andrew (ESP | F2 / S2 Sails)
3rd Emma Miron (GER | F2)
4th Frida Miron (GER | F2)
5th Natsuki Wakasa (JPN | Goya Windsurfing / Severne Sails)

Current Ranking Gran Canaria Gloria Windsurf World Cup – Girl’s U15 Wave
1st Trine Gobisch (GER | Duotone Windsurfing)

2nd Fumi Akita (JPN | Goya Windsurfing / Severne Sails)

Current Ranking Gran Canaria Gloria Windsurf World Cup – Boy’s U18 Wave
 1st Peter Gobisch (GER | Duotone Windsurfing)
2nd Bjørn Olesen (SWE | Severne / Severne Sails)
3rd Javi Escribano (ESP | Goya Windsurfing)
4th Antonio Silvestri (ITA)

Current Ranking Gran Canaria Gloria Windsurf World Cup – Boy’s U13 Wave
1st Dennis Kolb Gonzalez

2nd Eric Kolb Gonzalez
3rd Rocco Swift

Foto © PWA/Carter
Also if you don’t already, follow on our Social Media Channels:
 – Facebook: @PWAWorldTourWindsurfing
– Instagram: @pwaworldtour
– X: @pwaworldtour
– YouTube: @pwaworldtour