GunSailsNewsWave

GunSails Seal e Re-Seal 2025!

Con la Seal 5.7, in partenza per Sal per uno dei quei leggendari test di una volta, al “galleggio” tra le onde degli spot di Secret, Rife e Kite beach… e la Re-Seal 4.7, già “pronta” per le onde degli spot liguri e della “bassa” Francia, diamo un’ occhiata a “secco” alla tradizionale wave a quattro stecche di GunSails!

La Seal 2025 è compatibile solo con alberi rdm e con il suo boma più corto di 4 cm, è ancora più compatta e reattiva, garantendo un controllo ottimale in surfata. Il lavoro del sails designer GunSails, Renato Morlotti si è concentrato sulla ricerca della migliore miscela tra efficienza e stabilità per la Seal 2025.
Il rendimento della vela con i venti leggeri è migliorato, tanto da garantire una spinta più potente per planare rapidamente.
Il nuovo rinforzo della zona di bugna assicura una distribuzione ottimale della potenza e le “mini-battens”, abilmente riposizionate, mantengono la balumina fluida e di conseguenza la vela sempre sotto controllo anche in condizioni rafficate.

La Seal di questa stagione è anche più versatile e indulgente con i venti più forti: un baricentro stabile riduce al minimo la necessità di regolazioni costanti, rendendo le sessioni più fluide e facili.
Il tradizionale equilibrio tra spinta e neutralità è confermato anche su questa nuova edizione e l’erogazione di potenza rimane costante mentre la vela diventa neutra quando necessario, dando la libertà di eseguire le manovre con precisione e sicurezza. Realizzata con materiali di prima qualità come X-Ply/Square-Ply e Kevlar Warp Laminate, la Seal 2025 è ancora più leggera delle edizioni precedenti, ma continua a mantenere una costruzione che garantisce durata nel tempo e robustezza adeguata.

Anche per la stagione 2025, troviamo in catalogo la rinnovata Re-Seal che mantiene design, caratteristiche e prestazioni, della Seal originale, ma è realizzata con una pellicola di poliestere fino al 75% da bottiglie di PET riciclate, a seconda delle dimensioni.
Utilizzando materiali riciclati, ogni metro quadrato contiene circa 10 bottiglie di PET riciclate, si riesce a risparmiare ulteriori 400 g di CO2 per metro quadrato durante la produzione, mantenendo inalterate le caratteristiche, le prestazioni e l’elevato standard di qualità GunSails!
Seal e Re-Seal sono disponibile in dieci misure da 3.2, 3.5, 3.7, 4.0, 4.2, 4.5, 4.7, 5.0, 5.3 e 5.7.