NewsPWAWave

Gran Canaria Gloria Windsurf World Cup – day 1 e 2!

Già due due giorni di gara al Gran Canaria Gloria Windsurf World Cup…  in cui abbiamo visto all’opera, nel giorno di apertura dell’evento, prima i giovani con le gare delle ragazze della categoria under 18 e under 21 e quelle dei ragazzi under 18, under 15 e under 13! Tra i ragazzi più grandicelli, gli under 18, Carlos Kiefer Quintana si è assicurato un posto in finale dopo aver sparato un doppio quasi perfetto in semifinale, che ha ricevuto un punteggio di 10 punti e due punteggi di 9,5 punti dai giudici.
In finale Quintana ha continuato su questa falsariga riuscendo a piazzare un elegante pushloop e un stalled forward da manuale che gli sono valsi la vittoria nella categoria Boys Under 18!

Vi parlo del giovane Carlos… primo perchè diventerà presto un osso duro anche per i grandi e secondo, perchè nel day 2 dell’evento in cui sono scesi in acqua proprio i “grandi” del wave, il nostro quasi altrettanto giovane Sammy Ferraro (18 anni) ha passato due turni negli adulti. Nella sua seconda heat, Sammy è riuscito a passare come secondo, ai danni dell’attuale numero 1 del ranking wave 024, Morgan Noireaux e proprio dell’acclamato bimbo prodigio Carlos Quintana, passato, pure lui, a “giocare” con i grandi.

In questa heat la differenza di punti tra Sammy ed il primo, Liam Dunky non è stata poi cosi ampia, tanto da indurre il giovane Terminator a fermarlo in spiaggia e porgergli i complimenti.

Oggi Sammy si giocherà le sue chances in una heat quasi impossibile visto che dovrà vedersela nell’ordine con Koster, il redivivo Campello e Arutkin… ma già essere lì a giocasela è un bel exploit per il giovane ligure!

E a proposito di liguri, concludiamo con Christian Ferraro, papà di Sammy, che “costretto ” ad iscriversi nei Master se la vedrà con altri due liguri di nostra vecchia conoscenza… Valter Scotto e il neo “tenerifiano” Alex Derox Mazzetti!
Insomma quattro liguri in gara… non male davvero!

Gran Canaria Gloria Windsurf World Cup – Day 1
Gran Canaria Gloria Windsurf World Cup – Day 2

Words by Francisco Massa e smink – foto  PWA/Carter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *