Severne MACH 5

Matteo Iachino, Gonzalo Costa Hoevel, Amado Vrieswijk… ma anche i rider tedeschi Sebastian Kördel e Gunnar Asmussen ancora una volta non hanno lasciato nulla al caso nello sviluppo della nuova Mach5, la vela slalom “dedicata” che i riders del team Severne, utilizzano per le gare in coppa del mondo.

La geometria della Mach5 è stata sensibilmente rivista per questa stagione e, per questa ragione, è stata ottimizzata anche per l’uso del foil. Un vantaggio importante per tutti i rider che partecipano alle gare, ma non vogliono ampliare il loro “bagaglio” di attrezzature con ulteriori vele specifiche per un utilizzo con foil, come la Hyperglide 5.
Con un aspect ratio più alto che offre una maggiore efficienza in tutte le situazioni e migliora aerodinamica e prestazioni generali tanto da “lavorare” perfettamente sia su pinna che foil, la Mach5 (misure 5.5 / 6.2 / 7.0 / 7.8 /8.6 / 9.4)richiede un buon livello di abilità di guida. Il concetto di sette stecche consente di risparmiare peso e allo stesso tempo garantisce un profilo più profondo che continua a rendere disponibili sufficienti riserve in termini di potenza e una migliore accelerazione.
L’efficienza della vela con il vento veramente forte è aumentata ma quando è necessaria più potenza… basta tirare con la mano di bugna per accelerare senza fine!
More info:www.severnesails.com/sails/mach-5/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.