Meteo LiguriaNews

Previsioni per 25-26/06/022

Visto come vedo correre le nuvole da sud/ovest della finestra del mio ufficio e viste le foto della chat del Wind News team (vedi sotto…), provenienti dall’home spot distante della redazione non più di 200 metri in linea d’aria… dire che il caso di darci una botta con le previsioni del week-end, salutare tutti e, anche se non c’è ancora onda, buttarsi in mare il più presto possibile 🤣🤣🤣!
Week-end in Liguria di ponente, che sabato mattino si aprirà con gli “strascichi” della libecciata di oggi a livello scaduta onde, mette a pranzo potrebbe fare la comparsa una specie di termico sempre da ovest/sud ovest che “mischiato” alle onde… magari allieterà giornata.
Domenica ritorna, soprattutto a ponente, il vento da est, nord/est  moderato, ma interessante negli spot verso il confine francese…
E a proposito della Francia che ci interessa, mi scuserete, se per una volta vi faccio un bel “copia e incolla” delle previsione di Meteo France per la zona “calda” e me ne vado a surfare…
Tendance pour la journée du samedi 25 juin
VENT : – de Port Camargue à Sicié : s’établissant Sud 2 à 3 en matinée, fraîchissant Sud-Est 3 à 4 à la mi-journée, passagèrement 5 à l’ouest de Cap Couronne l’après-midi. – de Sicié au Levant : Sud à Sud-Ouest 3 à 4.
Tendance pour la journée du dimanche 26 juin
VENT : Est à Sud-Est 2 à 4, fraîchissant secteur Est 3 à 4 le matin, mais localement Variable 1 à 3 à l’ouest de Cap Couronne, puis 4 à 5 de Cap Croisette au Levant l’après-midi.
Prochain bulletin
le vendredi 24 juin 2022, vers 12H30 légales
La domenica invece si annuncia interessante negli spot da Cannes a Hyeres