Previsione per ponte 25 Aprile 022

Il week-end lungo appare molto, molto più perturbato di quello pasquale, in cui a tratti, perlomeno negli spot della vicina Francia, sembrava quasi di essere ad inizio stagione estiva…
Detto ciò, le previsioni dai cugini non sono neanche male, domenica con regime di ovest, sud/ovest e soprattutto lunedì con regime di ovest, ma c’è l’incognita del tempo brutto di domani (con però previsione di sud/est forte che gira sud nel pomeriggio) e della mattinata di domenica…
Il tempo così, così, ma soprattutto l’ennesima odissea del rientro dal week-ed pasquale in cui siamo incappati martedì (okkio non lunedì…) sulla mulattiera ligure, della serie due ore Hyeres/Ventimiglia per quasi 200 km, tre ore Ventimiglia/Savona che di distanza fa poco più di 100 km… ci lascia parecchio dubbiosi sul da farsi.
Diamo quindi un occhio alle previsioni in Liguria di ponente, che già dal pomeriggio di oggi sembrerebbero regalare, dopo la mazzata di vento forte da nord, un rigiro di sud/ovest discretamente forte sin dal primo pomeriggio e che sembrerebbe in grado di spingersi verso sera fino al nostro home spot… della serie se sono rose ovvero libeccio fioriranno e se no ci becchiamo le onde serali sotto casa!
Sabato la situazione sembra iniziare a base di venti moderati meridionali (sud/est), in rinforzo nel pomeriggio e in rotazione da sud com mare in aumento, ma con anche in aumento piogge diffuse e temporali. Okkio se fosse sud veramente a… Diano on fire!
Domenica sembra la giornata per “giocare” al piccolo waver, con le super forecast e non solo quelle che annunciano libeccio forte, molto forte e tempo più o meno soleggiato… al momento sembrerebbero molto buono negli spot da Andora a Savona.
Lunedì dal punto di vista vento sembrerebbe invece la tipica giornata da calma dopo la tempesta… ma il venticello da nord mattutino potrebbe regalare ai surfisti da onda una scaduta di quelle da ricordare negli spot “dedicati”…