Nuovi foil da Naish…

Più che nuovi foils veri e propri, Naish presenta un nuovissimo, innovativo, robusto e, allo stesso tempo, leggero sistema che migliora ulteriormente il collegamento tra albero e fusoliera, pur mantenendo la compatibilità con front e back wing.

Si parte con un nuovo albero in lega di alluminio aeronautico 6061 che è quasi il 25% più resistente delle precedenti edizioni con un aumento di peso contenutissimo. Il sistema di connessione alle piastra, incollato e avvitato, è solido come una roccia.
L’albero si collega direttamente alla fusoliera con 2 viti M8 e utilizza un nuovo connettore sagomato della fusoliera che funge anche da barriera alla corrosione.
A fianco del modello in alluminio arriva anche il nuovo albero in carbonio monoscocca Naish C100, l’offerta tecnologicamente più avanzata fino ad oggi.

Caratterizzato da una struttura in carbonio al 100% che comprende una miscela di 3K e UD, questo albero presenta una rigidità torsionale e di flessione leader del settore per una sensazione di “guida diretta” e il massimo controllo, peso leggero grazie a un doppio nucleo in schiuma espandibile e una sezione a bassa resistenza ottimizzata per velocità e controllo.
I problemi di corrosione vengono completamente eliminati grazie a (2) inserti in acciaio inossidabile da 12 mm laminati nella struttura dell’albero e abbinati allo speciale connettore sagomato della fusoliera che funge da barriera alla corrosione.
Il carbon 100 è troppo per voi?!
Ecco allora il nuovo albero composito monoscocca Naish C35 con la sua base integrale stampata presenta il 35% di carbonio UD e raggiunge il perfetto equilibrio tra tecnologia e prestazioni a un ottimo prezzo.

Il peso è ridotto al minimo grazie a una doppia anima in schiuma espandibile e il profilo più piccolo (condiviso con l’albero C100) riduce drasticamente la resistenza. I problemi di corrosione vengono completamente eliminati grazie a (2) inserti in acciaio inossidabile da 12 mm laminati nella struttura dell’albero e abbinati al nostro connettore sagomato della fusoliera che funge da barriera alla corrosione.
Chiudiamo con un cenno alla nuova fusoliera Naish presenta il nostro nuovo sistema di connessione dell’albero ma mantiene la connessione anteriore Indexed Scarf Joint (ISJ) e la connessione dell’ala posteriore 2X M6.
La  nuova fusoliera è compatibile al 100% con ogni ala anteriore che Naish ha realizzato fino ad oggi e con ogni ala posteriore dal 2018 in poi… a conferma della filosofia di design modulare.

Mor info foil Naish: clicca qui