Scegli l’albero più adatto alla tua vela…

Nel 2003 nasce Reptile Masts… specialisti nella produzione di alberi che esaltano le performance delle vele.
Al giorno d’oggi, la maggior parte delle velerie ha adottato la curva constant/flex come ideale per lo sviluppo delle proprie vele.
Di fondamentale importanza, quindi, in termini di prestazione, sono la materia prima con cui è costruito un albero, di cui abbiamo già parlato ed il bilanciamento tra diametro dell’albero e spessore della parete dello stesso.
Con quasi 20 anni di esperienza nel campo dei materiali compositi, la collezione di alberi da windsurf Reptile Sports può essere considerata la migliore opzione alternativa per chiunque volesse esaltare le performance della propria vela.
In venti anni la factory friulana ha inoltre raggiunto un livello di perfezione costruttiva e di dettagli da rendere gli alberi della sua collezione dei veri e propri gioielli.
Come scegliere dunque l’albero corretto per la vostra vela?
Grazie allo strumento di misurazione di curve ed IMCS, negli anni sono stati misurati gli alberi di tutti i brand; inoltre sono catalogati tutti i feedbacks dei vari riders e degli appassionati, in modo da dare un riscontro reale sui numeri e sulle percezioni durante l’utilizzo.
Il risultato di questo lavoro lo trovate sul MAST SELECTOR di Reptile Sports.
https://www.reptilesports.com/mast-selector/
Non contenti di ciò, nel 2015,  Reptile ha inventato il REVERSE, unico albero della storia del windsurf con la base reversibile, capace di ottenere due curve diverse. Un albero, due curve. Ma questa è un’altra storia!