Reptile Bora Wing

Quando alla Reptile Sports hanno preso la decisione di produrre in Europa il primo loro wing, sapevano che la strada era tutta in salita.
Dalla progettazione alle materie prime, proseguendo con la prototipazione, infinite modifiche e disegni, sono giunti a quello che è la base di un progetto a lungo termine per Reptile Sports: il Bora Wing.

Questo intenso percorso ha permesso di acquisire alla  factory friulana un know how importante dal quale attingeranno nel prossimo futuro per la progettazione e realizzazione dei modelli futuri.
Il Bora Wing è un wing versatile, facile da controllare, dalla maneggevolezza intuitiva e incredibile stabilità, indipendentemente dalle condizioni di vento.

Progettato per avere un lift fuori dal comune grazie ai suoi due tip laterali sollevati rispetto allo strut centrale, il Bora wing cattura il vento che ti serve a sollevarti sul foil grazie al profilo profondo, per poi liberarlo immediatamente donandoti leggerezza e controllo totale.
È stato curato il wingspan in modo che dalla 3,5 alla 6,5 il rider non percepisca alcuna differenza in termini di maneggevolezza, performance e fatica. Lo STRUT centrale è stato progettato per ampliare la distanza tra strut e vela, per ottenere una profondità maggiore e prestazioni migliori.
Le finestre sono state disegnate per offrire la massima visibilità possibile, senza però appesantire la struttura della vela, in quanto posizionate e cucite direttamente sulla Leading Edge.

More info clicca qui.

Foto © WindNews Connection