Previsione per 12-13/03/022

Ad avercene voglia di macinare km e ad avere i soldi per il gasolio e l’autostrada, la meta del week-end sarebbe… Carrò!
Con tempo bruttino domani, un po’ più bellino domenica, ma con garanzia di vento forte da est, sud/est, tipico dello spot, ma sopratutto onda bella spessa già domani e forse anche troppo, domenica!
Se non avete tanta voglia di regalare soldi ai petrolieri e alle autostrade (ma non sarete mica diventati liguri?! 🤣)… si può pensare di accorciare il raggio di azione, fino a Cannes, dove sia sabato che domenica, la previsione di vento da est è succosa anche dando anche un occhio alle onde previste tra i 2 e i 3 metri!
Domane le temperature nella ridente località francese sembrano essere ancora accettabili, meno domenica, ma chissà…
Se il vostro “braccino” è veramente corto come quello di noi savonesi… l’idea potrebbe essere domani di fare uno skipper meeting alla 9 zero- zero, stiparsi almeno in tre per furgone per risparmiare (tanto della pandemia ora non ne parla più nessuno… speriamo bene!) e partire verso ovest direzione Cannes, ma se il Signore ce la mandasse buona come sembrerebbe guardando Arome… magari ci si ferma prima, dando un occhio a spot come Diano Marina e Bordighera!
Naturalmente nel week-end lavoreranno anche gli spot “soliti” e a noi più vicini tipo Noli e compagnia bella, ma le temperature in ulteriore calo su valori ben inferiori alle medie del periodo… “consigliano” di guadagnare qualche grado spostandosi verso l’imperiese, anche se è previsto della protezione civile…. disagio fisiologico per freddo sul ponente!
Vedremo come andrà finire (a pranzo vado a Noli a “saggiare” le temperature!) e cosa riusciamo a “raccogliere” alla fine del week-end… anche perchè male che vada, con previsione di mare da mosso a molto mosso, le onde sotto casa sono sempre un’alternativa interessante, quando fa troppo freddo per fare windsurf…