SOMWR 10x Cabo Verde World Cup – Day 6-7-8

Oggi, ultimo giorno di gara della SOMWR 10x Cabo Verde World Cup, c’è molta attesa per vedere se si riuscirà a chiudere il Double Elimination che è iniziato venerdì con tre heat disputate ed è andato avanti ieri, domenica, con altre quattro batterie.

Le prime due batterie di venerdì hanno visto passare il turno Takara Ishii, Antony Ruenes, Josep Pons e Marino Gil.
Nella terza e ultima di giornata, visto che sono stati fatti un paio di tentativi per completare la quarta heat (19 del double), ma in entrambe le occasioni il vento e le onde non hanno collaborato… Victor Fernandez, dopo la precoce eliminazione nel single, è rimasto freddo ed ha surfato in pieno controllo, lasciando agli altri di giocarsi il secondo posto che in questa occasione se le ‘è preso Loïck Lesauvage.

Il sabato è stato al di sotto delle aspettative, tanto da rimandare tutto a domenica, iniziata con condizioni relativamente piatte con quasi un’ora tra un set e l’altro.
Durante la mattinata le cose hanno lentamente iniziato a migliorare, il che ha permesso la ripresa della Double Elimination intorno alle 10:30. Dato che c’era ancora molto tempo tra un set e l’altro, ai riders sono stati concessi 45 minuti di heat per mostrare di cosa erano capaci.
Alla fine della giornata, prima che le onde dessero forfait, si è riusciti a portare a termine solo altre quattro heat.
Nella prima, il 5 volte campione del mondo PWA Wave, Philip Köster ha confermato di non essere troppo a proprio agio in queste condizioni difficili, uscendo di nuovo di scena precocemente e permettendo a Arthur Arutkin e Julian Salmonn di passare il turno.
Nel prosieguo Takara Ishii con una buona prestazione ha vinto la heat 20 davanti a Camille Juban che si è aggiudicato il secondo posto, utile ad andare avanti. Cossicome Marino Gil e Graham Ezzy si sono prenotati il terzo round della Double Elimnination a spese di Josep Pons e Liam Dunkerbeck.

Nel frattempo, Victor Fernandez , ha continuato la sua rimonta nel double e registrato il punteggio più alto della giornata, 8 punti, vincendo la heat 22 davanti a Robby Swift ed eliminando da giochi Schettewi e Lesauvage.
Ora gli occhi sono puntati su oggi, ultima giornata di gara.

More info clicca qui.
Foto © PWA/Carter