Meteo LiguriaNews

Previsione per 26-27/02/022

Week-end che si dovrebbe giocare in casa perchè la botta di Mistral che interessava gli spot dei “cugini” si esaurisce stanotte.. per lasciare spazio ad un rapido rigiro di est/nord est nel Var, forte al mattino di sabato, ma già in calo dal pomeriggio e con una domenica che vede ancora meno vento e più orientato dal settore nord!
Quindi… a casa domani giochiamo nei soliti spot da vento settentrionale, Vado e Noli di sicuro, ma visto che il vento, secondo il meteo locale, sembrava essere veramente forte con raffiche fino a burrasca la sera (ndr. questo poco prima che lo cambiassero con… venti settentrionali fino a forti sui settori centrali, moderati altrove la sera!), non tralascerei opzioni diverse tipo Arma di Taggia!
Ieri pomeriggio ad Andora, con le previsioni più ventose di quel momento, c’era qualcuno che ipotizzava un “Laigueglia on fire”, ma visto che potrebbe essere la seconda volta in poco tempo e con la diceria che lo spot in questione lavori decentemente una volta all’anno… 😂😂😂 prendetela con il beneficio dell’inventario!
Domenica con il vento meno forte… non mi spingerei più in là dei soliti spot noti, magari con un occhio alle varie chat dei “suferi” dove qualcuno porterebbe dare qualche notizia in più di possibili rinforzi all’ora di pranzo dall’estremo ponente!