Previsione per 29-30/01/022

Altro week-end che almeno qui da noi, concentra le possibilità di planare, tutte nel pomeriggio di domani, sabato, nella solita zona esposta al sud/ovest che risponde al nome di Andora, giusto per restare nel savonese. La settimana scorsa, con previsioni ancora meno “convinte” di queste, chi si è munito di appendici sommerse e non, atte a planare con poco, dicesi windsurf foil e wing, ha passato un piacevole pomeriggio in acqua con temperatura accettabile, almeno fino a che il sole non è sparito dietro la collina che sovrasta la ridente località costiera.
Questa settimana la previsione, almeno quella delle super forecast, è più “speranzosa” e, se oggi pomeriggio spara il nord che il meteo locale annuncia e “sfredda” un po’, magari domani pomeriggio si riesce a planare con un rinforzo termico anche con le tavole dotate di pinne “normali”. Domenica sembra invece  più una giornata da allegre scorribande in mtb!
Per quanto riguarda la zona del Var francese, Meteo France dice che sabato… du Cap Croisette à Saint-Raphaël : s’orientant Sud-Ouest 2 à 4, fraîchissant 4 à 5 à l’est du Levant l’après-midi... quindi magari qualcosa in più al pomeriggio potrebbe esserci, mentre domenica “du Cap Croisette à Saint-Raphaël : Variable 2 à 4, localement Nord-Ouest 4 à 5 du cap Croisette à Cassis”… 
Giusto per info… Cap Croisette è subito a sud di Marsiglia, mentre Cassis è subito ad ovest di Tolone.
Lo spot “clou” del week-end potrebbe invece essere, (almeno a vedere le famigerate super forecast) Carrò, dove sabato pomeriggio e domenica mattina sembrerebbero esserci condizioni “dance” con maestrale abbastanza forte e temperature ancora umane!