New 2022 AV-Boards Collection

Dopo un paio di anni con la stessa gamma di tavole, a conferma della strategia a lungo termine di prodotti sviluppati e realizzati solo con i migliori design e tecnologie di costruzione… Aurelio Verdi lancia la sua nuova collezione 2022 con un sacco di succose novità.

Tanto per cominciare, grazie alla costruzione super resistente e superleggera, AV-Boards è stata in grado di allargare a 2 anni la garanzia su tutte le tavole della gamma, ma le new entry nelle varie linee sono così tante che conviene dare un occhio al sito per farsi un’idea più precisa o aspettare il prossimo numero di Wind News dove vi presenteremo dettagliatemente l’intera gamma.
In questa news, vi segnaliamo molto velocemente che cosa ci ha colpito di primo acchito, da felici  “utilizzatori” da diverso tempo di un paio di tavole del buon Aurelio… il WaveFree 97 2020 e il Dynamo 92 2021, che a dispetto del volume molto “vicino”, sono due tavole dal comportamento che più diverso non si può!
Partendo dai wave “puri”, Aurelio Verdi ha completamente rivisto tutta la linea, tanto che solo il nome Dynamo è lo stesso della collezione precedente!
La nuova linea Dynamo Wave passa dai tre shape della precedente collezione (78, 85, 92) ai sei nuovissimi shape con profilo leggermente più ampio per aumentare le prestazioni di duttilità tra le onde: Dynamo 70 (219 x 54 x 70 l), Dynamo 78 (220 x 56,5 x 78 l), Dynamo 85 (222 x 58 x 85 l), Dinamo 92 (224 x 59,5 x 92 l), Dinamo 98 (225 x 61 x 98 l), Dinamo 116 (225 x 64 x 116 l). A guardare bene e in dettaglio il nuovo shape del 92 non dovrebbe avere rivoluzionato troppo la tavola della precedente collezione, di cui più d’uno del nostro team si è “innamorato” sin dal primo bordo.

Ancora più interessante (per noi, naturalmente… 😂!) è stato dare un occhio alla nuova linea freewave Nitro, che ha “pensionato  la WaveFree: ci troviamo infatti davanti a tavole completamente nuove più orientate all’allround-wave, con un nuovo profilo con un nose più stretto, una scoop line più dritta e veloce con un kick ridotto nella coda. E le differenze tra il duttilissimo “tutto fare” WaveFree 97 e il nuovo Nitro 97 sembrano belle “pesanti” a partire da una larghezza che passa dai più che “rassicuranti” 61,5 cm agli “agili” 60 cm. La domanda ora è… la nuova tavola sarà ancora così duttile come la precedente, ma sopratutto sarà diventata decisamente più “radicale” tra le onde?! La risposta non può essere che lasciata ad uno dei nostri prossimi test…

 

 

L’ultimo sguardo tra le tante novità delle diverse nuove linee, va, mio malgrado (almeno fino a quando staro dietro al nostro “simpatico” giornaletto poi il wing andrà tranquillamente per la sua strada e il sottoscritto per un’altra 😂😂😂…) va anche alle quattro nuove tavole da wing foil che Aurelio lancia nella nuova collezione.
L’ultimo sviluppo e l’ultima gamma della collezione Av-Boards 2022 è infatti la gamma Wing con quattro nuovi shape: 5’2” x25”x 75 lt, 5’5” x26”x 95 lt, 5’8” x28”x115 lt, 5’10” x 30x 135 lt.

 

 


Aurelio ha sperimentato e sviluppato tutti i piccoli dettagli utili per pianificare in anticipo, decollare prima, per avere una migliore manovrabilità, un miglior comfort in navigazione, atterraggi più morbidi in fase di atterraggio e decolli più rapidi. Lo shape è compatto, con una punta sottile e molto volume sotto i piedi, ma di larghezza moderata, in modo da migliorare la manovrabilità. La forma della coperta è completamente concava per un miglior controllo e comfort e la concavità è ancora più profonda sotto il piede posteriore, per avere un collegamento quasi diretto con l’albero del foil.

More info cliccando su AV-Boards