GoyaNewsTest TavoleTest Tavole GoyaTest Tavole Goya 2020Test Windsurf

Test Goya Custom 4 Pro 84 2020

goya windsurf logoQuesta volta abbiamo spedito Max, uno dei nostri più vecchi e fidi collaboratori a Gran Canaria per una vacanza agostana in cui ha avuto modo di utilizzare le tavole Goya Custom Pro 4 84 e 89 e Custom Pro 3 91, affittandole presso il locale centro. Visto che di uscite ne ha” macinate” parecchie”… abbiamo approffittato per buttare il test dell’84 quad e del 91 thruster, che sono state le più usate.

La Goya Custom Pro 4 84 che è l’ultima evoluzione delle tavole di Marcilio Browne… è stata provata a Pozo nelle giornate più “ignoranti”, con la 3.7 e la 3.4 e onde sopra i due metri. È una vera tavola wave, perfetta per le condizioni toste in cui si cerca il controllo totale e la facilità di conduzione, ma è anche molto veloce e veramente facile da manovrare. Rispetto a molti altri quad, ho notato una rapidità di planata sorprendente e una stabilità incredibile nelle condizioni più difficili. Avendo già provato più o meno le stesse tavole Goya 2019 durante un’analoga vacanza, ho avuto l’impressione che le tavole 2020 siano più veloci, nonostante la maggiore larghezza nella sezione centrale ed il livello di prestazione si sia alzato uniformemente sotto tutti i punti di vista.

Se l’84 è una gran bella tavola adatta a tutti i waverider che vogliono il top nelle prestazioni, la “sorella” maggiore da 89 litri mi è sembrata la sua copia perfetta: quando il vento cala un po’ si può tranquillamente tenere la stessa vela e salire su questa tavola ritrovando subito la performance senza notare alcuna diversità nella conduzione. La mia impressione è stata infatti di trovarmi di fronte a tavole dove il passaggio da un litraggio all’altra non condiziona il modo di surfare, ma permette solo di gestire la differente intensità del vento. Usata con la 4.7 e la 5.0, la Custom Pro 4 89 ha tutte le qualità di una tavola wave per esperti, ma un’accessibilità molto ampia. L’84 e l’89 sono identiche per cui ogni surfista può scegliere esclusivamente in base al proprio peso.

NB: clicca sull’immagine sotto per leggere il test in alta risoluzione

Goya Custom 4 pro 84

Visita il sito Goya Windsurfing

Altri Test Wind News Magazine

Test TavoleACMEAV-BoardsBIC SportFanaticGoyaJP AustraliaPatrikRRDSimmer StyleTabouTribord

Test VeleChallenger SailsDuotoneGA Sails, Goya, Gun SailsNaish SailsNeilPrydePhantomRRDSailloft Hamburg, Severne, Simmer Style